Spina sulle assoluzioni per la vicenda photored: «La verità sconfigge sempre la calunnia»

L'ex sindaco è ironico: «Sono certo che questa notizia sia sfuggita a Scagliarini»

giovedì 11 luglio 2019 15.14
«La verità sconfigge sempre la calunnia». Questo il commento a caldo dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina alla notizia dell'assoluzione piena di Pompeo Camero e Michele dell'Olio, dirigenti comunali, per la questione photored.

«Una vicenda di cui la stampa nazionale si interessò diffusamente e addirittura, in uno dei circa trenta articoli in cui il dottor Scagliarini mi ha coinvolto giornalisticamente, la mia foto era evidente e centrale, nonostante il sottoscritto fosse completamente estraneo al procedimento giudiziario» ha aggiunto, riferendosi a un articolo del novembre 2017.

«Al momento della pubblicazione non ero più sindaco, non ero coinvolto né indagato, ma mi trovavo nel mezzo della campagna elettorale delle elezioni politiche del 2018 quale candidato nel mio collegio» ha sottolineato Spina.

«L'accurata e competente verifica delle autorità giudiziarie ha acclarato la perfetta liceità della gara e l'ennesima infondatezza di una delle tante denunce presentate contro la mia amministrazione dall'opposizione dell'epoca: nella fattispecie la denuncia fu fatta a Bari dall'allora vicesegretario del Pd di Bisceglie Gianni Naglieri, oggi super assessore comunale fedelissimo di Angarano» ha concluso Spina, rivolgendo gli auguri a Camero e Dell'Olio e ironozzando: «Sono sicuro che la notizia dell'assoluzione perché il fatto non sussiste sarà sfuggita al dottor Scagliarini».