Spina: «Angarano cambi rotta, preghi di notte e agisca di giorno»

«Un sindaco disconosciuto da tutte le forze politiche nazionali oltre che dai gruppi consiliari di opposizione»

lunedì 6 aprile 2020 9.14
«Un sindaco disconosciuto da tutte le forze politiche nazionali (Lega, Fratelli d'Italia, Pd, Pci) e da tutti i gruppi politici consiliari di opposizione (Movimento 5 Stelle, Francesco Spina per Bisceglie, Il faro e Nelmodogiusto), nonché criticato in modo generale da tutti i cittadini, dovrebbe capire di dover cambiare rotta e atteggiamento soprattutto in questo momento delicato». Lo ha affermato Francesco Spina.

«Non è più sufficiente il selfie con la fascia per mascherare il vuoto cosmico di un gruppo di persone che, dopo l'elezione, si è chiuso a riccio nella più volgare gestione del potere autoreferenziale. In questo momento l'opposizione doveva essere consultata costantemente e non citata a piacere, nei nomi più deboli alle lusinghe del potere gestionale più becero, soltanto per tentare di sostenere nell'opinione pubblica provvedimenti aberranti e illogici» ha aggiunto l'ex primo cittadino.

«L'azione coerente di quell'opposizione che, prima, sembrava una voce stonata adesso è diventata la linea amministrativa su cui tutti si stanno riconoscendo (meglio tardi che mai!). Ora, però, dobbiamo, uniti, difendere la città dall'insipienza e inefficacia di questa amministrazione brava solo a fare fotografie e a dire bugie, con l'aggravante del dialogo che viene rifiutato pregiudizialmente» ha evidenziato.

«Siccome l'unica cosa che non si potrà mai dire sul sottoscritto è che si sia "venduto", continuo con coerenza, in questa Settimana Santa, a consigliare Angarano sulle cose da farsi con proposte concrete che svilupperemo meglio in consiglio comunale.
Tamponi a tutti gli operatori delle strutture sanitarie; tamponi a tutti i familiari conviventi dei positivi; droni sulla città e sulle campagne durante Pasqua e Pasquetta; individuazione per lettere alfabetiche di iniziali del cognome delle persone che possono andare a fare la spesa (solo due volte a settimana); ampliamento degli aventi diritto ai bonus spesa alle categorie rimaste davvero senza lavoro in questo periodo di chiusura generale. In consiglio comunale diremo le altre cose. C'è molto da fare: Angarano preghi di notte e attui quello che chiediamo ormai da un mese durante il giorno».