Spina: «Bisceglie ormai retrocessa nella cultura»

L'ex sindaco: «Scelta scellerata quella di chiudere il Garibaldi»

mercoledì 30 ottobre 2019 8.38
A cura di La redazione
L'ex sindaco Francesco Spina è intervenuto, con una nota, a proposito dello stato delle iniziative culturali sul territorio biscegliese, proprio nel giorno in cui, a Bari, sarà presentata la stagione 2019-2020 di SistemaGaribaldi.

«Bisceglie è ormai retrocessa anche nella cultura ! Fa un certo effetto vedere manifesti pubblicitari di appuntamenti che portano il nome del Teatro Garibaldi, chiuso da tempo e destinato a restare indisponibile per i prossimi anni per una scelta chiara di Angarano & company» ha commentato l'esponente di opposizione.

«Scelta scellerata quella di chiudere il teatro pubblico»

«I lavori procedono a rilento, ma si comprende bene che non sono esattamente tutti quelli richiesti e previsti dal progetto esecutivo eseguito dalla mia amministrazione e approvato dai Vigili del Fuoco. Angarano oscilla, sbandato, con interventi spot e di piccolo cabotaggio che non servono a niente» ha aggiunto. «Si promettono le sedie allo stadio ma se ne forniscono la metà di quelle necessarie; si promettono i lavori al Garibaldi ma si appalta solo una parte del progetto che non avrà mai il parere dei Vigili del Fuoco e che serve solo a "coprire" la scelta scellerata di chiudere il teatro pubblico per lasciare spazio ai contenitori culturali privati».

«Angarano resiste a se stesso ma fa danni alla città»

«Insomma, fino a quando Angarano resisterà a se stesso e ai danni che sta facendo alla città ci attende un futuro buio: la scelta di tagliare le attività commerciali con locali inferiori ai 100 metri quadri, di tagliare la cultura e di tagliare lo sport di livello farà scendere Bisceglie nelle ultime posizioni tra i comuni Pugliesi, dopo avere per anni primeggiato in tutti i settori. Insomma, Angarano rimarrà nella storia come il sindaco delle retrocessioni, non solo sportive» ha concluso Spina.