Spina e i suoi chiedono il commissariamento del Pd di Bisceglie

Martedì incontro presso l'auditorium Santa Croce. Rigante e Angarano nel mirino dell'ex sindaco e della componente Il Pd che vogliamo

lunedì 11 settembre 2017 21.37
A cura di Vito Troilo
Una contromossa abbondantemente prevedibile. Francesco Spina, ora non più sindaco, ha convocato per martedì 12 settembre un incontro pubblico, che si svolgerà alle ore 18:00 presso l'auditorium Santa Croce, per illustrare le motivazioni della richiesta di commissariamento (o in alternativa di dimissioni) del segretario cittadino del Partito Democratico Roberta Rigante e del capogruppo in consiglio comunale Angelantonio Angarano. Non che se ne avvertisse un particolare bisogno, considerata l'incolmabile distanza politica e caratteriale fra l'uno e gli altri.

L'ex primo cittadino è alla testa di un gruppo piuttosto nutrito di firmatari (trentacinque iscritti) della mozione che comprende fra gli altri gli esponenti della corrente "Il Pd che vogliamo" Tommaso Galantino, Gabriella Baldini, Carlo Rocco e Nicola Mallardi, oltre al guru spiniano Enzo Di Pinto e a gran parte dei consiglieri comunali di maggioranza entrati da pochi mesi nel partito. L'obiettivo, naturalmente, è spingere gli unici due rappresentanti eletti nelle liste dem in consiglio comunale alle elezioni amministrative del 2013 fuori dallo spazio politico che hanno contribuito a costruire fin dalla sua fondazione.