Spina: «Il 28 febbraio si rischiano montagne di immondizia in città»

L'ex sindaco preoccupato per le possibili difficoltà nella gestione del servizio di igiene urbana

mercoledì 13 febbraio 2019 0.07
L'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina è preoccupato per le possibili difficoltà di gestione del servizio di igiene urbana nel futuro a brevissimo termine.

«Il 28 febbraio 2019 scadrà la nona proroga effettuata dall'amministrazione comunale, come le precedenti, attraverso l'ennesimo affidamento diretto. Evidentemente non si trova chi voglia firmare la decima proroga e i sindacati sono intervenuti per sollecitare una presa di posizione chiara da parte di Angarano & co» ha affermato, riferendo l'esistenza di un comunicato stampa (al momento non ancora inviato a BisceglieViva) di una sigla sindacale secondo il quale sarebbero partite preavvisi di licenziamento nei confronti di alcuni dipendenti di Ambiente 2.0.

«Non è sollevata da testate giornalistiche nazionali né desta molta attenzione la scandalosa situazione amministrativa ed economica in cui è sprofondata nell'ultimo periodo la città di Bisceglie. Tuttavia noi l'avevamo detto: la serie impressionante di atti illegali e di strafalcioni amministrativi avrebbe prodotto danni irreversibili» ha commentato Spina.

«Durante la mia amministrazione si sono prodotti centinaia di nuovi posti di lavoro e sono aumentate le attività. Oggi i dipendenti dell'igiene urbana vengono licenziati (il preavviso è serio!), i dipendenti comunali non hanno il nuovo contratto e i loro contributi previdenziali non risultano pagati. Spero che presto si portino questi due punti in consiglio comunale: igiene urbana e situazione piano occupazionale dipendenti comunali. Continuando così diventerà un problema anche pagare gli stipendi ai dipendenti. Intanto, il 28 febbraio Bisceglie rischia di avere montagne di immondizia in città.
A Bisceglie alcuni volevano che avvenisse tutto ciò: la tempesta perfetta è servita!».