Spina risponde ad Angarano: «Si sente troppo controllato ma accetti le critiche»

Il consigliere di minoranza non molla sulla questione rifiuti

sabato 6 aprile 2019
Francesco Spina, tirato in ballo dal sindaco Angelantonio Angarano - che pur non nominandolo ha fatto un chiaro riferimento alla polemica sollevata dall'ex primo cittadino riguardo la questione dei roghi di rifiuti nell'estate 2018 -, ha risposto con risolutezza alle parole dell'attuale capo dell'amministrazione comunale.

«Il politico dello Spoils system, che calpesta i diritti delle opposizioni e dice una bugia un giorno e l'altro pure, si sente controllato troppo nel campo dell'igiene e dell'ambiente. Le ordinanze di affidamento diretto da 4 milioni di euro, i roghi di rifiuti che hanno fatto elevare al 65,01 (giusto giusto) la differenziata, le antenne che spuntano come funghi stanno facendo perdere lucidità e innervosiscono Angarano» ha affermato il consigliere di minoranza.

«La diffida del Prefetto ha completato il film "politico sull'orlo di una crisi di nervi". Consigliamo ad Angarano di accettare le critiche dell'opposizione, spesso utili proprio a lui, e soprattutto di fare meno selfie e prestare più attenzione ai cittadini.

Ha verificato per esempio se i rifiuti trovati sono proprio quelli che hanno aiutato l'amministrazione a raggiungere la percentuale della differenziata del 65.01 (giusto giusto per non pagare sanzioni)?

Ha fatto fare gli esami dei rifiuti rinvenuti o ha omesso più o meno volutamente di far fare le analisi degli stessi?

Se i danni all'ambiente e alla salute, la superficialità, l'indolenza e le bugie di questa amministrazione continueranno a essere le stesse, non potremo che continuare a censurare il suo operato senza mai sentirci dire una parola offensiva sul piano personale, com'è nel nostro stile rigoroso ma sempre corretto e rispettoso» ha concluso Spina.