Spina sul passaggio a Italia in comune: «L'amicizia con Emiliano è più forte di 5 anni fa»

L'ex sindaco contesta la scarsa attenzione dei media nazionali nei confronti di chi oggi amministra Bisceglie

venerdì 29 novembre 2019 14.00
A cura di Vito Troilo
Francesco Spina chiarisce alcuni aspetti inerenti il suo passaggio - preannunciato da BisceglieViva e che adesso sembra ufficiale - nelle fila di Italia in comune.

«Ringrazio sinceramente gli amici delle testate nazionali per l'attenzione che hanno verso di me e per come non diano spazio ai miei avversari politici biscegliesi di sempre (la strana coppia sinistra-destra Angarano-Silvestris) che oggi governano la città con tante iniziative che richiederebbero davvero un'attenzione particolare della stampa» ha commentato l'ex sindaco di Bisceglie.

«In ogni caso non troveranno sorprese nelle mie dichiarazioni e nei miei atteggiamenti politici. Gli elettori dell'area Emiliano mi hanno attribuito un grande risultato con la miglior percentuale pugliese e 25 mila voti alle scorse elezioni politiche nel mio collegio camerale. Ho scelto Emiliano come uomo e come politico nel 2015 rinunciando alla presidenza della provincia Bat, che sarebbe durata 4 anni e non era sfiduciabile. È stato il primo caso di un politico che fa una scelta rinunciando a un incarico prestigioso e non per ottenerlo. Come onestamente non ci sono miei curricula depositati in eegione per ottenere, dopo la scadenza del primo, un secondo mandato nel cda di Innovapuglia, dove mai un componente nella storia pugliese ha fatto più di un mandato. Il nuovo consiglio d'amministrazione nominato dalla giunta regionale mi sembra, peraltro, di altissimo profilo peraltro» ha aggiunto.

«Per chi non mi conosce bene e non ha capito di che pasta sia fatto, rimarco che la mia stima e amicizia nei confronti del presidente Emiliano è più forte di 5 anni fa e, se mi è consentita un'opinione anche politica, Emiliano non ha attualmente avversari che lo possano contrastare. Il mio sostegno nei suoi riguardi sarà forte come sempre nei prossimi mesi» ha concluso Spina.