Stagione Teatrale 2025, penultimo appuntamento con "Insight Lucrezia"

Lo spettacolo con Nunzia Antonino e la regia di Carlo Bruni, andrà in scena mercoledì 9 aprile

martedì 8 aprile 2025 13.22
A cura di Serena De Musso
Un'esplorazione della figura complessa e politica di Lucrezia Borgia in una scenografia evocativa e onirica. Questo l'obiettivo di "Insight Lucrezia", spettacolo teatrale con Nunzia Antonia e con la regia di Carlo Bruni. La rappresentazione andrà in scena mercoledì 9 aprile e segnerà il penultimo appuntamento della Stagione teatrale 2025 a Bisceglie, organizzata in collaborazione con Puglia Culture (porta ore 20.30 - sipario ore 21).

Sinossi

La scena fantasmatica evoca la festa di nozze di Lucrezia Borgia con Alfonso D'Este a Ferrara. La preparazione, il rituale, i rapporti con gli invitati favoriscono una ricognizione della sua vita. Lucrezia, condannata a recitare una parte, è pegno di guerra ma anche inarrestabile soldato in politica: tutta la sua vita di donna, di figlia, moglie, amante e madre fattrice, la schiaccia in un destino femminile che le sta stretto ma cui non può sfuggire.

Biglietti

I biglietti dei singoli spettacoli saranno in vendita al botteghino del Politeama Italia dal 15 dicembre 2024, tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 21.00. Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti online su www.politeamaitalia.com. Per informazioni si può chiamare il numero del botteghino 080.3968048.

Puglia Culture è accreditato a Carta cultura giovani e Carta del merito e Carta del Docente per consentire l'acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus. Con la Carta cultura giovani e Carta del merito e Carta del Docente è possibile acquistare i biglietti e gli abbonamenti esclusivamente al botteghino.

Stagione di prosa 2024/25 - POLITEAMA ITALIA

9 aprile 2025
Nunzia Antonino
INSIGHT LUCREZIA
da una scrittura originale di Antonella Cilento
regia di CARLO BRUNI

29 aprile 2025
FESTA DELLA DANZA
In vari luoghi della città