Stagione Teatrale 2025: dal 1 aprile va in scena "Sissi l'imperatrice"

Lo spettacolo scritto e diretto da Roberto Cavosi è una produzione poetica con intento biografico

lunedì 31 marzo 2025 12.35
Prosegue la Stagione teatrale 2025 a Bisceglie, organizzata in collaborazione con Puglia Culture. Il 1° aprile andrà in scena lo spettacolo "Sissi l'imperatrice" con Federica Luna Vincenti, scritto e diretto da Roberto Cavosi volto a mettere in scena la tormentata e anticonformista vita dell'Imperatrice Elisabetta d'Austria (porta ore 20.30 - sipario ore 21).

Sinossi

Lo spettacolo è il racconto dell'inquieta e tormentata vita dell'Imperatrice Elisabetta d'Austria, nota come Sissi. Il testo si snoda in vari quadri, ognuno dei quali prende in esame alcuni aspetti del carattere e del pensiero dell'Imperatrice: dalla filosofia al sesso, dalla politica all'arte. Il ritratto generale mette in luce una donna tanto anticonformista quanto profondamente frustrata dalla rigidità e spietatezza della Corte Viennese, ma anche la grande poesia e la voglia di libertà di una creatura che si riteneva eternamente chiusa in gabbia.

Biglietti

I biglietti dei singoli spettacoli saranno in vendita al botteghino del Politeama Italia dal 15 dicembre 2024, tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 21.00. Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti online su www.politeamaitalia.com. Per informazioni si può chiamare il numero del botteghino 080.3968048.

Puglia Culture è accreditato a Carta cultura giovani e Carta del merito e Carta del Docente per consentire l'acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus. Con la Carta cultura giovani e Carta del merito e Carta del Docente è possibile acquistare i biglietti e gli abbonamenti esclusivamente al botteghino.

Stagione di prosa 2024/25 - POLITEAMA ITALIA

1 aprile 2025
Federica Luna Vincenti
SISSI L'IMPERATRICE
scritto e diretto da ROBERTO CAVOSI

9 aprile 2025
Nunzia Antonino
INSIGHT LUCREZIA
da una scrittura originale di Antonella Cilento
regia di CARLO BRUNI

29 aprile 2025
FESTA DELLA DANZA
In vari luoghi della città