Stop alle lezioni nell'istituto "Dell'Olio"

Intervento dei Vigili del Fuoco, si verifica l'agibilità dell'edificio

sabato 9 ottobre 2021 10.19
A cura di Vito Troilo
Le precipitazioni abbattutesi sul territorio biscegliese nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 ottobre sarebbero all'origine della temporanea inagibilità dell'istituto d'istruzione secondaria superiore "Giacinto Dell'Olio". Il dirigente scolastico, in ragione dell'intervento di alcune pattuglie dei Vigili del fuoco, ha disposto la sospensione momentanea delle lezioni, che in realtà non hanno avuto inizio. Una misura precauzionale necessaria a garantire un'eventuale ripresa delle attività nella massima sicurezza.

Gli studenti sono rimasti perciò all'esterno dell'edificio, ora sottoposto a verifiche e controlli delle condizioni di stabilità e agibilità da parte dei pompieri.

La storica struttura di via Mauro Giuliani, inaugurata negli anni '80, è stata più volte sottoposta a interventi di manutenzione nell'ultimo decennio, soprattutto rivolti alla risoluzione delle criticità che il trascorrere del tempo ha fatto emergere sul tetto. I problemi potrebbero essere riemersi in queste ore ma il report dei Vigili del fuoco sarà senz'altro esaustivo e consentirà di risalire ai motivi che hanno portato al provvedimento cautelativo di blocco delle lezioni. La gestione dell'edificio - come di tutte le scuole superiori - è demandanta alla Provincia Bat.
Bisceglie, stop alle lezioni nell'istituto Dell'Olio
Bisceglie, stop alle lezioni nell'istituto Dell'Olio