"Tampone sospeso", iniziativa solidale del Rotary Club Bisceglie

Eseguiti 30 test antigenici su operatori sociali, volontari del terzo settore e cittadini più bisognosi

lunedì 15 febbraio 2021 8.56
Si è tenuta lo scorso 5 febbraio l'ennesima azione di servizio in favore della collettività promossa dal Rotary Club Bisceglie, consistente nel "tampone sospeso", ovvero gratuito. 30 tamponi antigenici per la diagnosi del Covid-19 sono stati eseguiti da personale qualificato negli spazi della Caritas di Bisceglie su operatori sociali, volontari del terzo settore e cittadini più bisognosi.

Il Rotary Club ha vissuto con profondo senso di solidarietà la tragica situazione di pandemia intercettando i nuovi bisogni della comunità. La prevenzione e la cura delle malattie rappresenta un obiettivo strategico dell'azione rotariana.

«Abbiamo il dovere morale, attraverso il nostro impegno quotidiano, di costruire le opportunità di servizio con la nostra carica, il nostro ottimismo della volontà che dovrà trasformarsi in energia positiva per la comunità» ha affermato il presidente del Rotary Club Bisceglie Giuseppina Pedone. «Questo è il primo service sul territorio e a breve ne seguiranno altri e mai come in questi frangenti, il Rotary può dimostrare la sua autentica vocazione all'azione di servizio ricordando, come ci esorta il Governatore del Distretto 2120 Giuseppe Seracca Guerrieri, che "C'è bisogno di Rotary"» ha concluso.