Taxi sociale, servizio già attivo

Per tutte le informazioni è a disposizione il numero 3925280568

martedì 11 luglio 2017 16.26
A cura di Vito Troilo
Il sogno di un taxi sociale a Bisceglie è da alcune settimana realtà. L'impegno della cooperativa Kairos ha consentito alla collettività di poter usufruire di un servizio indispensabile per gli anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti, per i disabili ammessi ai benefici della legge 104 del 1992, gli invalidi al 100% o che versano in situazioni particolari, purché residenti sul territorio cittadino.

Lunedì 10 luglio, nei pressi della sede della cooperativa, in via Montegrappa, si è svolto un brevissimo incontro nel corso del quale i componenti dell'associazione sportiva Bisceglie Running hanno messo a disposizione del veicolo speciale fornito dalla Freedomlife una carrozzella da trasporto acquistata, con la fattiva collaborazione della Bosch, grazie alle somme raccolte durante la quarta edizione dell'evento non agonistico "Io corro con te". Una promessa mantenuta.

Il servizio di taxi sociale sarà garantito gratuitamente con priorità nei confronti di chi si trova in condizioni di disagio come vivere a significativa distanza dal centro abitato e dalle fermate dei mezzi di trasporto pubblico, di chi presenta oggettive difficoltà all'utilizzo di altri mezzi pubblici, è privo o non può contare su parenti o figure di buon vicinato. Il numero da formulare per il taxi sociale è 3925280568, disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette grazie alla tenacia dei volontari della cooperativa Kairos.