Tentano il furto in una villa storica, arrestati

Brillante intervento dei Carabinieri della Tenenza di Bisceglie

mercoledì 3 marzo 2021 9.38
A cura di Vito Troilo
Sono stati bloccati da una pattuglia dei Carabinieri della Tenenza di Bisceglie i tre soggetti colti in flagrante nel corso di un furto all'interno di una villa storica in via Matteo Renato Imbriani.

I militari dell'Arma, nel tardo pomeriggio di martedì 2 marzo, hanno ricevuto una segnalazione dalla Centrale operativa di Trani nel corso del consueto servizio di pattuglia per il controllo del territorio e si sono subito diretti nella zona con l'obiettivo di individuare persone sospette a bordo di un'autovettura di colore scuro.

I Carabinieri, giunti sul posto, hanno riscontrato un taglio nella recinzione della dimora, in una strada privata, e con l'ausilio di rinforzi hanno scoperto l'apertura forzata di uno degli ingressi dell'immobile. Gli operanti hanno quindi fatto irruzione e sorpreso tre persone intente nel rovistare e spostare mobili. Ogni tentativo di fuga dei ladri si è rivelato vano.

Condotti in Tenenza, i tre sono stati identificati: tutti di nazionalità romena e già noti alle forze dell'ordine, un 33enne, un 34enne e un 51enne sono stati condotti in carcere a Trani su disposizione dell'autorità giudiziaria.