Tentativo di furto di targhe automobilistiche in via Mazzini: un episodio che si ripete

Lo stesso nucleo familiare aveva subito un mese prima il furto delle targhe, questa volta consumato

mercoledì 12 luglio 2023 9.00
Una storia che si ripete quella accaduta ad un nucleo familiare biscegliese. Questa notte, l'autovettura di famiglia, una vecchia Fiat 500 è stata oggetto di un tentativo di furto della targa anteriore. Solo per qualche inconveniente il reato non si è consumato. E' accaduto in via Mazzini, una traversa di via Camere del Capitolo.

"Purtroppo è la seconda volta che mi accade questa situazione. Qualche mese fa un'altra vettura di famiglia, è stata oggetto del furto di una targa, questa volta posteriore. La regolare denuncia ai Carabinieri e quindi ho dovuto attendere un mese circa prima di dovere reimmatricolare questa autovettura per poter nuovamente circolare, con una spesa imprevista di circa 300 euro", sottolinea il proprietario dell'autovettura.

Una situazione non inusuale per questa zona, via Camere del Capitolo e via Mazzini, da tempo preda non solo dei ladri d'auto che imperversano ormai in lungo e largo a Bisceglie, ma anche di bande di teppistelli che non hanno di meglio da fare che vandalizzare le auto parcheggiate, in alcuni casi rompendo sull'asfalto e sui marciapiedi bottiglie di vetro. Una condizione a dir poco desolante, a cui si aggiunge la mancata pulizia della zona, che rendono queste strade terra di nessuno.