"Through our eyes project" dei biscegliesi Portoso e Veneziani a Palma di Maiorca

Riservato uno spazio espositivo ad hoc in Spagna per il lavoro dei due artisti

giovedì 23 agosto 2018 8.51
A cura di Vito Troilo
La mostra internazionale di fotografia "Through our eyes project", a cura dei biscegliesi Mauro Portoso e Giandomenico Veneziani, ha oltrepassato i confini nazionali per approdare in Spagna, a Palma di Maiorca, terzo passaggio di un tour partito a Bisceglie il cui secondo step si è tenuto in Molise.

A differenza delle precedenti occasioni, nel corso delle quali le opere sono state esposte presso i luoghi caratteristici delle città ospitanti, per la tappa delle Baleari è stato dedicato uno spazio espositivo al cui interno i due autori potranno mostrare i propri scatti al pubblico. Palma, culla di numerosi artisti, non è nuova a queste iniziative. Da sempre, infatti, promuove le varie forme d'arte di nuovi artisti emergenti spagnoli e non.

Ottima la risposta in termini di partecipazione all'evento, che ha permesso ai due autori di porre le basi per quelli che saranno i futuri progetti fotografici già in programmazione, che comprendono anche un nuovo appuntamento in terra spagnola.

"Through our eyes project" è un'analisi delle varie sfaccettature che caratterizzano la nostra esistenza, attraverso degli scatti fotografici. Un viaggio che tocca tematiche come la violenza, l'integrazione, la solitudine, l'omosessualità e molte altre. La rassegna è promossa da Azionami Produzioni.