Torna la raccolta alimentare promossa da "Orizzonti"

Sabato 20 presso i supermercati Dok, A&O e Familia

giovedì 18 ottobre 2018 8.55
A cura di Vito Troilo
Sabato 20 ottobre sarà riproposta la lodevole iniziativa "Il cibo del sorriso" promossa dall'associazione tranese Orizzonti onlus. Sei le città del territorio coinvolte nella raccolta alimentare: Bisceglie, Andria, Barletta, Corato, Ruvo di Puglia e Trani.

Gli utenti dei supermercati Dok, A&O e Famila potranno donare, all'uscita dagli esercizi commerciali, uno o più prodotti non deperibili della propria spesa in favore dei bisognosi.

Da dieci anni al servizio dei bisognosi e in prima linea nella lotta contro la povertà, l'associazione Orizzonti prosegue il proprio cammino di volontariato finalizzato all'aiuto delle numerose famiglie indigenti del territorio e al recupero dello scarto alimentare da trasformare in risorsa preziosa.

«Il nostro esercito di volontari, donatori e aziende illuminate è cresciuto considerevolmente» ha spiegato il presidente Angelo Guarriello. «Crescono considerevolmente, nel silenzio generale, la povertà e il disagio che colpiscono anche le famiglie nostre confinanti, quelle più impensabili. In molti si sono schierati al nostro fianco per combattere la povertà, una piaga sociale senza precedenti che mette in ginocchio ogni giorno migliaia di famiglie».

Numerose le parrocchie, gli enti e le associazioni che con Orizzonti saranno in campo a titolo volontario nei sei comuni coinvolti per la raccolta alimentare: gli operatori della Comunità Arca dell'Alleanza si occuperanno delle iniziative su Bisceglie.