Torna la sagra delle Grotte di Santa Croce: il programma completo

Dal 16 al 20 agosto sarà possibile visitare le grotte. Previsti anche laboratori per bambini e serate di intrattenimento

mercoledì 16 agosto 2023 17.16
A cura di Cristina Scarasciullo
Torna anche quest'anno l'appuntamento con la sagra delle Grotte di Santa Croce promosso dal gruppo Scout di Bisceglie col patrocinio del Comune di Bisceglie. Questo evento, giunto alla sua venticinquesima edizione, si terrà dal 16 al 20 agosto nel suggestivo sito archeologico delle Grotte di Santa Croce, offrendo a tutti l'opportunità di riscoprire questo luogo dopo anni di chiusura dovuti a lavori di messa in sicurezza.

Quest'anno, l'evento presenta una programmazione ricca e diversificata, in collaborazione con numerose realtà locali. L'apertura della sagra sarà allietata dal gruppo di danze popolari Etnikantar, che contribuirà a creare un'atmosfera festosa e coinvolgente. Nei giorni successivi, i visitatori avranno la possibilità di immergersi nelle tradizioni locali grazie al gruppo folkloristico U Aggihgje De Le Revetole, che presenterà balli tradizionali del territorio.

Un vero e proprio viaggio nel passato è garantito dalla partecipazione del gruppo Pizzicareddi, che trascinerà il pubblico in una danza travolgente, ispirata alle antiche tradizioni della pizzica e della tarantella. La musica dal vivo non mancherà, grazie ai concerti e alle cover band a cura del gruppo Jamme Band e della Nuova Accademia Orfeo di Vanna Sasso. Ma la Sagra delle Grotte di Santa Croce è un evento per tutte le età: i più piccoli avranno la possibilità di divertirsi grazie alla partecipazione della ludoteca Il Ranocchio e del gruppo Room To Play, che organizzeranno attività interattive e giochi pensati appositamente per loro.

Sagra delle Grotte di Santa Croce - IL PROGRAMMA

Mercoledì 16 agosto
dalle 17 alle 23 visita in grotta
ore 21 apertura sagra con danze popolari a cura del gruppo Etnikantar

Giovedì 17 agosto
dalle 17 alle 23 visita in grotta
ore 18:30 laboratorio per bambini di lavorazione dell'argilla
ore 21 animazione con balli popolari a cura del gruppo Pizzicareddi

Venerdì 18 agosto
dalle 17 alle 23 visita in grotta
ore 18:30 animazione per bambini a cura della ludoteca Il Ranocchio
ore 21 cover di Renzo Arbore a cura del gruppo Jamme Band

Sabato 19 agosto
dalle 17 alle 23 visita in grotta
ore 18:30 spettacolo per bambini "la conta de lo cunto de li cunti" a cura del gruppo Room To Play
ore 21 cover di Alex Britti e Nuova Accademia Orfeo di Vanna Sasso

Domenica 20 agosto
dalle 17 alle 23 visita in grotta
ore 21 serata di danze popolari a cura del gruppo U Aggihgje De Le Revetole