Torna “Vivo per Lei”, serata musicale pro Ant e in ricordo della professoressa Luisa Rana

La seconda edizione dell’evento si terrà lunedì 28 agosto in Piazza Tre Santi

lunedì 21 agosto 2023 0.31
Lunedì 28 agosto, in piazza Tre Santi a Bisceglie, dalle ore 20:00, torna la serata musicale pro-ANT dal titolo "Vivo per lei", e in ricordo della professoressa Luisa Rana. La seconda edizione del concerto prevede l'esibizione di colleghi, amici ed ex alunni, della docente della "R. Monterisi". L'evento, condotto dal giornalista Mino dell'Orco, è a cura dell'associazione culturale Mediapolitika, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, in collaborazione con "New Chorus", diretto dal maestro Marzia Pedone, e Anteas.

L'iniziativa prevede esibizioni della brass "Il Cenacolo", diretta dal maestro Salvatore Barile; del coro polifonico "New Chorus", accompagnato al pianoforte dal maestro Emanuele Petruzzella; del quartetto "Note di Puglia", diretto dal maestro Benedetto Grillo; del maestro Nico Arcieri e del dott. Mauro dell'Olio al pianoforte; del tenore e attore Carlo Monopoli; e del coro amatoriale dell'associazione Anteas, anch'esso diretto dal maestro Marzia Pedone.

In una nota, l'organizzazione fa sapere: «Anche quest'anno offriremo al pubblico una serata dal ricco programma musicale che, grazie alle donazioni volontarie, possa contribuire alle attività di assistenza gratuita che l'ANT, con non pochi sforzi, assicura a decine di malati del territorio. Luisa Rana come docente e anche come volontaria di numerose realtà locali ha celebrato la musica come arte, fonte di vita, ambasciatrice di opere di bene. Con questo appuntamento intendiamo fare lo stesso».