Tradizione e artigianato, ecco la Natività della cooperativa Temenos

L’iniziativa in collaborazione con il progetto Caritas Recuperiamoci

mercoledì 13 dicembre 2017 13.17
A cura di Cinzia Montedoro
Una creazione artistica che è un messaggio di speranza e fede all'insegna della grande maestria artigiana; un'opera creata dalle volenterose e sapienti mani degli ospiti del centro diurno "Temenos" e dei volontari del progetto Caritas "Recuperiamoci". Nasce così la Natività, segno del sodalizio tra le due realtà biscegliesi, inaugurata lunedì 11 dicembre presso il giardino della sede Caritas cittadina nel Centro Cappuccini - ex Cpr.

Hanno partecipato all'avvenimento volontari e ospiti del centro. La Natività è stata benedetta nel corso di una breve celebrazione presieduta dal Vicario zonale, il parroco di Santa Maria di Passavia don Franco Lorusso.
Sergio Ruggieri, responsabile cittadino della Caritas ha voluto sottolineare il significato della sinergia con la Temenos: «Questo progetto sarà solo l'inizio di una ben più grande collaborazione, finalizzata a integrare maggiormente gli ospiti del centro con le attività della Caritas».

Emozionati, e soddisfatti dell'impegno dei volontari e degli ospiti del centro, anche Damiano Gramegna (Resp. Centro Diurno Temenos)che ha evidenziato la profonda sinergia creata già da diverso tempo, dal 2010, con il progetto Recuperiamoci, il lavoro, come egli ha affermato , proposto con la natività, da l'idea della grande famiglia creata tra le due realtà, dello stesso avviso Rufina Di Modugno (responsabile del progetto Recuperiamoci) progetto di recupero degli alimenti invenduti , e che collaborano settimanalmente alla distribuzione delle eccedenze alimentari in favore dei più bisognosi.
La natività sarà visitabile con ingresso libero tutti i giorni.