Tragico incidente in piazza Vittorio Emanuele: una vittima

Vani i soccorsi. Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire l'accaduto

martedì 6 agosto 2024 11.53
Tragico incidente nella mattinata di martedì 6 agosto in piazza Vittorio Emanuele. Un uomo di 78 anni sarebbe stato investito nei pressi dei bagni pubblici da un mezzo della raccolta rifiuti.

17:02 - La salma è stata trasferita all'istituto di medicina legale del Policlinico di Bari in vista dell'autopsia, in programma giovedì mattina.

15:00 - Anche Francesco Spina si è espresso sulla vicenda: «Da consigliere comunale esprimo il mio personale cordoglio alla famiglia del cittadino investito dal mezzo destinato al servizio comunale. Un tragico incidente che rinnova la necessità di riprogrammare la gestione dell'igiene urbana (in consiglio comunale, anche per questo, votai contro l'attuale progetto di servizio redatto dall'ing. Lattarulo, consulente comunale), privilegiando i servizi notturni che penalizzano meno i cittadini rispetto ai lavori effettuati di giorno. In passato il servizio si è sempre espletato di notte, creando così meno pericoli e meno disagio ai cittadini. Il servizio di giorno costa di meno, ma visti comunque gli aumenti notevoli della tari negli ultimi anni, riproporrò presto all'attuale amministrazione comunale lo svolgimento notturno di alcuni servizi di igiene urbana, come avveniva durante le mie amministrazioni» ha scritto sui social.

14:47- La Procura di Trani ha aperto l'inchiesta (attualmente senza indagati) per omicidio stradale. Il mezzo è stato messo sotto sequestro.

13:36 - «Siamo profondamente addolorati per la morte di un nostro concittadino avvenuta questa mattina nella villa comunale. Una notizia tragica che non avremmo mai voluto ricevere e che ci rattrista tutti. Questo è il momento del silenzio e del rispetto. Esprimiamo la nostra commossa e sentita vicinanza ai familiari del nostro concittadino, unitamente alle condoglianze di tutta la cittadinanza». Così il sindaco Angelantonio Angarano.

13:05 - Arrivati medico legale dal dipartimento di Bari e polizia scientifica per i rilievi del caso. Allontanati tutti (compresi i famigliari) dall'area del sinistro che è stata delimitata.

11:53 - Inutili i soccorsi subito allertati dai presenti, l'uomo sarebbe morto sul colpo. Sotto shock il conducente del mezzo, che stando alle prime ricostruzioni, non si era reso conto della presenza della vittima mentre effettuava una manovra in retromarcia.

Le forze dell'ordine arrivate sul posto, Carabinieri della tenenza di Bisceglie e Polizia Locale, sono al lavoro per ricostruire la dinamica. È atteso l'arrivo del medico legale per il primo esame esterno.