Trionfo del Duo Helios al Bisceglie Band Festival

Secondo premio della kermesse ai barlettani Thauron

lunedì 31 luglio 2017 11.59
A cura di Susanna Ciannamea
Si è svolta domenica 30 luglio la serata finale della manifestazione Bisceglie Band Festival, rivolta alle band emergenti, presentata da Marianna Di Benedetto e Bartolomeo Pasquale. In giuria, a valutare i cinque partecipanti esibitisi nel corso del contest (esclusa dalla finale Nathalie non presentatasi all'evento, ndr) la direttrice e presidentessa dell'Accademia musicale Biagio Abbate Enza Martina, il dottor Donato De Cillis, il dj di Radio Centro Mimmo Valente, che quest'anno festeggia le duemila puntate della sua quarantennale hit parade, l'attore e commediografo Giuseppe Tattoli ed il maestro Nico Arceri.

Prima band classificata il Duo Helios, ensemble composto dalla flautista Eliana Losciale e dal chitarrista Osvaldo Vangi, con i brani "You have got a friend" di James Taylor, "La canzone dell'amore perduto" di Fabrizio De Andrè e "Sunny" di Bobby Hebb; secondi posto per i Thauron, giovane gruppo barlettano di ragazzi dell'età compresa tra i 17 anni e i 21 anni che hanno suonato hard rock e metal presentando i brani "Whole lotta love" dei Led Zeppelin, "El diablo" tra i pezzi più famosi dei Litfiba e l'inedito "Creatura". Alla serata hanno partecipato inoltre Pierpaolo Sasso in arte Pedepaz, Lusy Pedone con gli Ondasonora e Giovanni Recchia.

I vincitori sono stati insigniti di una targa al merito ed avranno la possibilità di esibirsi in uno di locali partners dello spettacolo, dietro compenso da concordarsi.

L'ospite d'onore Antonello Vannucci, "musicomico" barese ed autore di molti testi musicali e televisivi per Toti & Tata, ha reinterpretato brani noti al grande pubblico in chiave ironica strappando più di un sorriso e molti applausi al numeroso pubblico presente, il quale ha tra l'altro apprezzato ogni genere musicale presentato e la gestione coinvolgente della serata da parte di Marianna Di Benedetto, punta di diamante di Radio Selene che ha concesso la sua collaborazione per il quarto anno consecutivo.