Trullo Verde, Giorgia Preziosa: «Nascondono la cattiva gestione coi soliti proclami»

La consigliera di opposizione attacca l'amministrazione

martedì 18 febbraio 2025 9.21
La riqualificazione della terrazza del Trullo Verde ha acceso il dibattito. Dopo l'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano, arriva la critica della consigliera comunale di opposizione Giorgia Preziosa (#NelModoGiusto), che accusa l'amministrazione di non dire tutta la verità sulla vicenda.

«Ormai è una consuetudine di questa Amministrazione, "mettere la polvere sotto il tappeto", ovvero nascondere la mal gestio della macchina amministrativa, con i loro mediatici proclami e selfie» ha dichiarato Preziosa. La consigliera ha puntato il dito contro la gestione della gara per l'assegnazione della struttura: «Dovrebbero dire la verità alla città in merito alla "straordinaria pulizia del Trullo Verde", ovvero che quella struttura, andata a gara come le altre, era stata aggiudicata a privati per un canone di concessione annuo a favore del comune di 20.000 euro circa, ma poi non si sa per quale motivazione non c'è stato seguito nell'avvio della gestione».

Secondo Preziosa, invece di rilanciare una nuova gara per assegnare nuovamente l'area ai privati e generare introiti per il Comune, l'amministrazione ha deciso di procedere con un intervento a proprie spese. «L'amministrazione che fa? Pensa bene, invece di rifare una procedura di gara per riaffidare la struttura, che avrebbe portato tramite canoni concessori (così come le altre "terrazze" affidate) degli introiti periodici nelle casse comunali, di farsi carico e quindi di assumersi l'onere di spesa per lavori di pulizia, manutenzione straordinaria della "terrazza Trullo Verde" per la somma di 100 mila euro, affidando ad una ditta privata i lavori».

La polemica non si ferma qui, perché la consigliera si interroga sul futuro della struttura e sui possibili ulteriori costi a carico della cittadinanza: «Sarà curioso poi capire successivamente a questi lavori che si intenderà fare di questa struttura, e quali altre spese per "manutenzioni successive" dovremmo aspettarci».