Tutti matti per la Festa delle uova

In centinaia hanno preso parte all'originale festa agricola a cura dell'allevamento OvoZecchillo

lunedì 30 ottobre 2017 07.00
A cura di Serena Ferrara
Una vera e propria festa campestre, innovativa e ruspante, quella a cui hanno preso parte domenica 29 ottobre, quasi mille persone in via San Mercuro.
Organizzata dall'azienda Agricola OvoZecchillo, per far conoscere ai biscegliesi come nascono le uova ruspanti e alleviate a terra, la prima Festa delle Uova si è trasformata in opportunità di incontro e di confronto.
Per I bambini è stata una occasione per giocare in maniera diversa, antica, per correre nei campi, colorare uova sode, dar da mangiare agli animali e studiare "cosa fanno nella vita" le galline.
Per gli adulti, grazie all'intervento della sommelier AIS e maestra di cucina Patrizia Laquale (autrice di "A tavola con amore", Di Marsico, 2017), è stato anche un modo per scoprire i trucchi del tiramisu perfetto, della mousse più genuina, della meringa più spumosa.
L'iniziativa privata, patrocinata da Mordi la Puglia e dedicata alle famiglie, ha coinvolto tanti "amici" all'insegna della collaborazione più spontanea: Fiat club 500 coordinamento di Bisceglie Olio Lamantea, Sara Assicurazioni, Di Marsico Libri, panificio f.lli Lopopolo, Vivai Di Lecce Pasquale, Il Pasticcino d'oro di Marcello Todisco e tutta la famiglia Zecchillo al gran completo.
Degustazioni dolci e salate, visite guidate, auto d'epoca e gadget per tutti, hanno fatto da contorno ad una domenica mattina diversa. E di cui tanti già chiedono il bis.
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG
tn IMG JPG