Un bando di gara per il rifacimento di strade e marciapiedi
Il sindaco Angarano: «Andiamo oltre gli interventi spot». L’assessore Parisi: «Nuova segnaletica orizzontale e piantumazione di alberi»
lunedì 11 novembre 2019
1.03
Un milione di euro. Questo l'importo complessivo dei due lotti relativi al bando di gara d'appalto per il il rifacimento dei piani viabili e dei marciapiedi di strade urbane ed extraurbane in particolare stato di degrado pubblicato sul sito del comune di Bisceglie.
Il primo cittadino ha rimarcato: «Questa è solo la prima tranche del piano triennale, con un finanziamento complessivo di circa tre milioni di euro. Il problema delle strade si può risolvere solo così, con un intervento strutturale e lungimirante che vada oltre le emergenze e gli interventi spot. Non mancherà tuttavia la manutenzione ordinaria. Ringraziamo gli uffici che stanno lavorando con cura e dedizione su questo progetto».
Parisi stima in circa 50 le strade biscegliesi interessate dagli interventi
«Considerando solo il primo lotto, si tratta del rifacimento completo del manto stradale in trenta vie cittadine, per un totale di 35mila metri quadrati, e dei marciapiedi che si presentano completamente dissestati a causa della presenza di alberature ad alto fusto in 5 strade» ha spiegato Natale Parisi, assessore comunale alle manutenzioni. «Operazioni che comprenderanno il rifacimento della segnaletica orizzontale e la piantumazione di nuovi alberi. Col secondo lotto, considerando le economie di gare e il ribasso nell'affidamento del primo lotto, gli interventi si allargherebbero ad un'altra ventina di strade, tra rifacimento dell'asfalto e dei marciapiedi» ha aggiunto, stimando perciò in oltre 50 le vie di Bisceglie interessate dagli interventi.Angarano: «Intervento strutturale e lungimirante ma non mancherà la manutenzione ordinaria»
Il sindaco Angelantonio Angarano ha definito le misure «un passo decisivo nel lungo iter burocratico-amministrativo per la realizzazione di un grande progetto che renderebbe più confortevole e sicura la circolazione stradale e il transito pedonale».Il primo cittadino ha rimarcato: «Questa è solo la prima tranche del piano triennale, con un finanziamento complessivo di circa tre milioni di euro. Il problema delle strade si può risolvere solo così, con un intervento strutturale e lungimirante che vada oltre le emergenze e gli interventi spot. Non mancherà tuttavia la manutenzione ordinaria. Ringraziamo gli uffici che stanno lavorando con cura e dedizione su questo progetto».