Un concerto del gruppo polifonico New Chorus alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Il coro biscegliese si esibirà in brani ispirati alla classica canzone napoletana

mercoledì 19 giugno 2019
A cura di Luca Ferrante
Il gruppo polifonico biscegliese New Chorus si esibirà a Bisceglie nella suggestiva location delle Vecchie Segherie Mastrototaro. L'evento è in programma sabato 22 giugno a partire dalle ore 20:00. Il coro si esibirà in brani del repertorio ricercato e raffinato della canzone classica napoletana, per inaugurare in musica l'inizio dell'estate.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto all'associazione di volontariato "Con.te.sto", attiva da diversi anni sul territorio biscegliese per supportare le persone con disabilità e le loro famiglie, attraverso ad esempio lo sportello di ascolto, attività ludico-sportive o di informazione e divulgazione di metodi riabilitativi tesi all'inserimento e all'integrazione sociale.

Costituito nell'ottobre 2017, il New Chorus è una nuova realtà nel panorama musicale locale nata dalla volontà di fare musica insieme da parte di numerosi coristi provenienti da vari gruppi amatoriali. Iniziano così i concerti che trovano favore del pubblico anche oltre le mura, come in occasione del 9° Concerto per la pace promosso dai Club UNESCO di Bisceglie e di Napoli il 3 novembre 2018 presso la Real Cappella di San Gennaro a Napoli. Oggi l'ensamble si compone di circa 40 elementi che animano il territorio con il repertorio classico, grazie al lavoro costante e appassionato dei coristi e alla professionalità ed esperienza del maestro Marzia Pedone e della professoressa Luisa Rana.

I biglietti del concerto sono disponibili presso il Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro.