Una cena azzurra con i bambini autistici per abbattere ogni tabù

Il Rotaract invita la città a partecipare alla singolare esperienza di sensibilizzazione e alla raccolta fondi pro Villa Gaia

giovedì 25 gennaio 2018
A cura di Stefania Di Terlizzi
Dopo la cena in bianco arriva anche quella in azzurro.
Obiettivo, quello di sensibilizzare la città nei confronti di una patologia che sempre più famiglie riguarda da vicino: l'autismo.
Oggi si stima che nelle scuole circa 1 bambino ogni 66 abbia ricevuto una diagnosi di autismo, con una prevalenza molto più alta nei maschi.
Il Rotaract Bisceglie, da sempre attivo nelle campagne di sensibilizzazzione, ha per questo deciso di dimostrare vicinanza alle famiglie, organizzando una cena "in azzurro" di cui saranno protagonisti i bambini affetti da autismo.
«Chi vorrà - spiega il presidente Rotaract Noemi Colangelo - potrà partecipare all'evento, sponsorizzato da Sede 32, presentandosi alla cena con qualcosa di azzurro indosso, domenica 4 febbraio alle ore 20:30 presso la pizzeria Fermata Facoltativa».
La quota di partecipazione è di 15 euro.
Il ricavato della serata andrà in beneficenza per la realizzazione di uno spazio destinato al gioco strutturato e guidato per i bambini durante le terapie, presso la nuova sede di Trani del centro Villa Gaia.