Universo Salute, revocata l'assemblea sindacale

Telesforo ha assunto l'impegno al regolare pagamento degli stipendi di gennaio a tutti i lavoratori delle sedi di Bisceglie

martedì 9 febbraio 2021 10.02
A cura di Vito Troilo
Assemblea sindacale revocata. Lo hanno comunicato i rappresentanti delle quattro sigle più rappresentative dei lavoratori nei complessi aziendali di Bisceglie di Universo Salute-Opera Don Uva. Decisivo un incontro tenutosi lunedì 8 febbraio, sollecitato da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Fials, con l'amministratore delegato Paolo Telesforo: «Nonostante le preoccupazioni rappresentate dallo stesso nei confronti degli Enti in accreditamento abbiamo ricevuto rassicurazioni riguardo il regolare pagamento degli stipendi a tutti i dipendenti delle strutture biscegliesi» hannno fatto sapere i referenti dei sindacati.

Resta da sciogliere, in ogni caso, il nodo del mancato versamento delle somme dovute dall'Asl Bt per i servizi effettuatri da Universo Salute nell'ultimo periodo: «Siamo sensibili alla problematica che coinvolge l'impresa e preoccupa i lavoratori, come già rappresentato ai vari livelli istituzionali della Regione Puglia e territoriali dell'Asl Bt. Abbiamo assunto l'impegno a coinvolgere le segreterie regionali delle nostre organizzazioni sindacali, confidando in una risoluzione della problematica» hanno evidenziato i segretari provinciali e aziendali delle quattro sigle.

Confermato, intanto, lo stato di agitazione del personale «a causa del cambio unilaterale del contratto imposto ai lavoratori da parte di Universo Salute -Opera Don Uva».