Uno scatto del Ponte Lama fra i migliori 10 di Puglia

La splendida istantanea catturata dalla biscegliese Nunzia Pasquale scelta dalla Soprintendenza di Bari

lunedì 22 marzo 2021 0.01
A cura di Vito Troilo
S'intitola "Le sfumature della vita" l'istantanea che Nunzia Pasquale, fotografa amatoriale, ha saputo cogliere di uno scorcio del Ponte Lama, che collega Bisceglie e Trani. L'immagine è stata inserita sui canali social della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio di Bari tra le dieci più affascinanti e descrittive del territorio pugliese e in particolare della pietra calcare, tratto distintivo della regione.

Una bella soddisfazione per la giovane biscegliese, che si occupa da tempo della promozione delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche della città attraverso l'account Instagram "Biscegliegram": «Mi piace cogliere il bello lì dove c'è l'abbandono o la decadenza» ha commentato.

Lo scatto di Nunzia Pasquale (classificato all'ottavo posto) sarà l'immagine di copertina della pagina Facebook della Soprintendenza di Bari per una settimana nel mese di aprile. Le dieci icone sono state acquisite al patrimonio della fototeca e diverranno oggetto di future attività col coinvolgimento degli autori.

Lo scorso 14 marzo si è celebrata la Giornata nazionale del paesaggio, istituita dal ministero dei beni culturali con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini alla valorizzazione del territorio italiano.