Vaccinati tutti gli operatori Epass e del Poliambulatorio "Il buon samaritano"

De Pinto: «Struttura ancora più sicura»

sabato 20 febbraio 2021 17.38
Gli operatori del Poliambulatorio "Il buon samaritano" e del consultorio familiare Epass di Bisceglie sono stati sottoposti nelle scorse ore alla prima dose del vaccino anti-Covid.

Nelle mattinate di giovedì 18 e venerdì 19 febbraio l'equipe dell'Asl Bt guidata dal dottor Riccardo Matera ha somministrato il vaccino Pfizer a 78 volontari della struttura sociosanitaria.

«Una tappa importante per Epass. Con la vaccinazione dei volontari del Poliambulatorio e del consultorio rendiamo la struttura ancora più sicura. L'emergenza Covid ha purtroppo ridotto nel 2020 il nostro servizio, con il vaccino siamo certi di poter continuare a erogare visite mediche specialistiche gratuite e supporto psicologico alle tantissime persone che ogni giorno si rivolgono a noi» ha spiegato il presidente di Epass Luigi De Pinto, rivolgendo un ringraziamento al Direttore generale dell'azienda sanitaria Alessandro Delle Donne, al dottor Matera e a tutto il suo staff di medici e infermieri «per aver accolto prontamente la richiesta di vaccinazione per i nostri operatori e per la professionalità dimostrata nella somministrazione dei vaccini».

Sono oltre 4 mila le visite mediche specialistiche erogate a titolo gratuito in due anni dal Poliambulatorio "Il buon samaritano": «Crediamo che i numeri siano destinati ad aumentare. Il Covid ha reso più povere tante famiglie italiane ed è cresciuto il numero di chi è costretto a rinunciare alle cure per motivi economici e sociali. Noi non possiamo permettere che questo accada, a nessuno deve essere negato il diritto alla salute» ha concluso De Pinto.