Vaccini anti-Covid, prosegue la somministrazione nella Bat
Lopalco: «Ottima risposta del personale sanitario»
sabato 2 gennaio 2021
18.40
La campagna vaccinale anti-Covid prosegue senza sosta nei punti attivati nelle sei province pugliesi. «La risposta del personale sanitario è ottima. Le adesioni hanno raggiunto quota 78800 e a questo numero va aggiunta la platea degli ospiti delle Rsa pugliesi, circa 22mila. Nei presidi ospedalieri si lavora a pieno ritmo tutti i giorni, sabato e domenica compresi» ha dichiarato l'assessore alla sanità regionale Pier Luigi Lopalco.
«In Puglia nella giornata di sabato 2 gennaio sono state effettuate oltre 2800 somministrazioni. Un dato significativo se si considera che si continua a lavorare anche nel pieno del periodo festivo, garantendo la prosecuzione di tutte le altre attività sanitarie e di prevenzione» ha concluso Lopalco.
Continua la somministrazione nella Bat
L'Asl Bt ha attivato un centro all'ospedale "Dimiccoli" di Barletta. Gli operatori degli uffici di igiene hanno ricevuto il siero ad Andria nella sede del dipartimento di prevenzione, mentre il lavoro nelle Rsa riprenderà la prossima settimana. Nei giorni scorsi è stata completata anche la vaccinazione del personale sanitario e degli ospiti di Universo Salute Opera Don Uva di Bisceglie.«In Puglia nella giornata di sabato 2 gennaio sono state effettuate oltre 2800 somministrazioni. Un dato significativo se si considera che si continua a lavorare anche nel pieno del periodo festivo, garantendo la prosecuzione di tutte le altre attività sanitarie e di prevenzione» ha concluso Lopalco.