Vanessa Consiglio entra nell'Accademia ucraina di balletto

Classe 2005, la danzatrice biscegliese spicca sui palconoscenici internazionali

mercoledì 21 luglio 2021 10.13
La biscegliese, classe 2005, ha superato le diverse prove selettive per accedere alla rinomata e prestigiosa accademia, punto di riferimento nel panorama internazionale. Molti sono infatti i cadetti che, una volta diplomati, hanno spiccato il volo verso i palcoscenici mondiali.

Vanessa, vera speranza della danza classica italiana, riesce nell'impresa di far parte dell'accademia professionale, con il sogno (non tanto lontano) di entrare nel professionismo della danza.

Formatasi fra Trani e Bisceglie, sotto la guida del maestro Antonio Mitaritonna, Vanessa Consiglio è iscritta al liceo coreutico "Leonardo da Vinci" ed è seguita da un massaggiatore personale e una nutrizionista, che le permettono di mantenere in forma e in tono il suo corpo.

Consiglio entrerà presto nel corpo di ballo della stessa accademia che, ogni anno, è ospite della stagione del Teatro Arcimboldi di Milano in grosse produzioni: Aub Compagnia Italia di Balletto propone i grandi titoli del repertorio classico come Schiaccianoci, Don Quixote, Lago dei Cigni, Bella Addormentata e in particolare Biancaneve e i Sette Nani nella versione del grande coreografo Genrich Maiorov di cui detiene i diritti in esclusiva per l'Italia.

Gran bella soddisfazione Vanessa, ad maiora.