Venerdì sera l'attesissima prima della Compagnia Dialettale Biscegliese

Politeama esaurito per le quattro serate con lo spettacolo Andrà… ce vù deffèrenziò, o manecòmie vè a specciò

venerdì 1 dicembre 2017 16.02
A cura di Vito Troilo
«Merde a tutte!». L'augurio è di Nicola Ambrosino, campione delle rime in vernacolo biscegliese e apprezzatissimo autore della nostra rubrica "Il graffio del gattino", che sarà in scena, insieme alla Compagnia Dialettale, con un'altra guest star del calibro di Carlo Monopoli venerdì 1 dicembre per la prima dell'attesissimo spettacolo intitolato "Andrà… ce vù deffèrenziò, o manecòmie vè a specciò", venticinquesimo lavoro inedito della formazione teatrale più longeva e amata della città.

Teatro Politeama esaurito per tutte le quattro serate (seguiranno le repliche di sabato 2, lunedì 4 e martedì 5 dicembre, con sipario alle ore 21:00) all'insegna della comicità scanzonata dei testi di Pino Tatoli e delle scorribande di personaggi che sono entrati nell'immaginario collettivo di intere generazioni di biscegliesi, come la simpatica nonnina magistralmente interpretata da Franco Di Bitetto.

La Compagnia Dialettale Biscegliese, ricevuta mercoledì a Palazzo San Domenico dal sindaco Vittorio Fata, ha festeggiato nel 2017 il suo trentennale. L'incredibile veridicità dei temi affrontati, pur suscitando enorme ilarità, ha caratterizzato l'attività encomiabile di un gruppo di amici che tiene alta la bandiera del dialetto. Il pubblico è pronto a ridere e riflettere ancora. Tutti coloro che non sono riusciti ad acquistare i tickets per una delle quattro serate potranno "consolarsi" col dvd, che sarà rilasciato nei prossimi giorni.