Vento forte, disagi in vari punti della città

Crolla un pezzo di cornicione da un balcone in via della repubblica, danni ai cavi dell'alta tensione nell'agro

sabato 3 ottobre 2020 17.32
Forti raffiche di vento hanno causato danni e disagi, a partire dalla tarda mattinata di sabato 3 ottobre, in vari punti del territorio biscegliese. La caduta di un grosso ramo di pino in via Fragata, all'esterno del perimetro dell'istituto "Giacinto Dell'Olio" (link all'articolo), non è l'unico episodio segnalato.

Alcuni cavi dell'alta tensione sono finiti kappaò nell'agro, in particolare sulla strada comunale Macchione. Personale dell'Enel è intervenuto per porre rimedio alla situazione, in conseguenza della quale sono state registrate, in particolare fra le 13 e le 14, interruzioni dell'erogazione di elettricità in diversi punti della città. Il regolare funzionamento degli impianti è stato ripristinato in tempi rapidi.

Traffico veicolare rallentato, se non del tutto bloccato almeno in alcune fasi del pomeriggio, da e per via della repubblica dove alcuni pezzi di cornicione dal balcone di uno stabile sono rovinati al suolo, fortunatamente senza colpire persone. Sul posto Vigili del fuoco e agenti della Polizia Locale.