"Vesuvião", concerto vibrante al "don Sturzo"

Ottavo appuntamento della rassegna "Scena 84", diretta da Tonio Logoluso

venerdì 24 gennaio 2020
La settima edizione della rassegna nazionale diretta da Tonio Logoluso "Scena 84" è giunta all'ottavo appuntamento. Al teatro "don Luigi Sturzo" di Bisceglie, sarà in programma domenica 26 gennaio a partire dalle ore 18 "Vesuvião", raffinatissimo e vibrante concerto con la voce di Brunella Selo, accompagnata dai quattro musicisti napoletani Pino Chillemi (chitarra), Dario Franco (basso), Vincenzo Racioppi (mandolino) e Pasquale Benincasa (percussioni).

Due popoli che si cercano e si armonizzano rendono al meglio il concetto di libertà. "Vesuvião" è tutto questo: un viaggio appassionato tra le radici partenopee e il sentimento di vicinanza che lega Napoli ai ritmi e alle melodie brasiliane. Abbraccia la musica napoletana, dalle villanelle alle tarantelle, fino ai classici dell'800 di Bovio e Di Giacomo, affiancando il repertorio partenopeo alle forme musicali antiche e popolari del Brasile come lo chorinho e il samba, per arrivare a quelle più moderne come la bossa e il jazz di Jobim. Filo conduttore e unificatore la vocalità raffinata ed esperta di Brunella Selo, accompagnata da quattro musicisti d'eccezione per un concerto ricco di bellezza, ritmo, storia, passione e trasporto.

Acquistando il biglietto, si avrà diritto a un biglietto omaggio per lo spettacolo di danza "Sweet Swan Sway", versione moderna del lago dei cigni. Per informazioni e prenotazioni biglietti contattare il 3456394314. Il teatro "don Sturzo", climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in via Pozzo Marrone, 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.