Via Aldo Moro: beccato furgone nella zona pedonale che ha danneggiato un palo
Intervento della Polizia Municipale e multa all'autotrasportatore distratto
venerdì 12 maggio 2017
6.43
Transitava con un furgone in piena area pedonale e ha finito, in piena retromarcia, per travolgere un palo dell'illuminazione pubblica di via Aldo Moro, inclinandolo. Dopo il danno, compiuto alle 7.30 di mattina, il "corriere del latte" si è allontanato.
Non l'ha passata liscia, nonostante la strada ancora poco trafficata, perché sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che, dopo aver acquisito informazioni, ha individuato l'autore del danno al patrimonio pubblico, che ora, oltre a risarcire il danno causato all'Ente Comunale, dovrà pagare una multa per aver transitato con veicolo in area pedonale urbana.
Dell'accaduto è stata informata anche la Ripartizioni Tecnica comunale e la ditta appaltatrice del servizio manutenzioni dell'illuminazione pubblica per il ripristino dello stato dei luoghi.
Frattanto sono ancora in corso le indagini per accertare i danni arrecati alla panchina in pietra posizionata sulla villa comunale in zona Calvario. Allo stato si è accertato che l'atto di vandalismo è stato perpetrato nella notte tra martedì e mercoledì scorso. Le indagini per risalire all'autore di tale danno sono in corso anche da parte della locale Teneneza dei Carabinieri.