Via San Martino, chiuso un senso di marcia: traffico impazzito. Video

In corso interventi di riasfaltatura in vista dell'inaugurazione dell'area mercatale. Inevitabili i disagi

venerdì 7 ottobre 2022 11.26
A cura di Vito Troilo
Decine di automobilisti biscegliesi si sono imbattuti in una sorpresa fin dalle prime ore del mattino di venerdì 7 ottobre. Via San Martino, arteria urbana di collegamento molto trafficata, è stata chiusa in un senso di marcia, in, direzione sud: i veicoli, perciò, non potranno raggiungere, almeno per qualche ora, la zona Seminario utilizzando quell'arteria.

Il motivo della sospensione temporanea della circolazione è l'intervento di riasfaltatura in corso, e peraltro necessario, in vista dell'imminente apertura della nuova area mercatale. Non è chiaro, a questo punto, se sarà riservato identico "trattamento" anche alla corsia in senso opposto.

Inevitabili i disagi riscontrati da pendolari e studenti che percorrono abitualmente via San Martino a bordo dei vari mezzi per raggiungere le rispettive destinazioni di lavoro, la zona degli istituti scolastici, la piazzola di sosta degli autobus della Stp e la statale 16 bis.

Sono numerose le segnalazioni giunte a BisceglieViva da parte di cittadini irritati per l'ennesimo episodio di mancata comunicazione dei lavori, com'è spesso accaduto in questi ultimi anni, in particolare per la tormentata vicenda della riqualificazione di via La Marina.