Viviana Peloso nel cda del Teatro pubblico pugliese

Riconoscimento significativo per la responsabile della libreria "Vecchie Segherie Mastrototaro". Il nuovo presidente è Paolo Ponzio

mercoledì 25 gennaio 2023 12.47
A cura di Vito Troilo
Un pizzico di Bisceglie nella governance del Teatro pubblico pugliese. Viviana Peloso, responsabile della libreria "Vecchie Segherie Mastrototaro" di via porto, è stata nominata nel consiglio di amministrazione dell'organismo. Un riconoscimento significativo per l'operatrice culturale di origini andriesi ma legatissima a Bisceglie, che si occuperà dell'area Bat-Foggia.

Il nuovo presidente del Teatro pubblico pugliese è Paolo Ponzio, docente di storia della filosofia all'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari e direttore del Dipartimento di ricerca e innovazione umanistica (Dirium). Subentra a Giuseppe D'Urso, che ha guidato la struttura negli ultimi quattro. Confermato nel ruolo di vicepresidente Marco Giannotta, consigliere per l'area di Lecce, Taranto e Brindisi. La zona di Bari sarà coperta per un secondo mandato dalla giornalista Maddalena Tulanti. Oltre a Viviana Peloso siederà nel CdA anche Salvatore Sangiorgi, nominato in quota alla Regione Puglia.

«Desidero ringraziare il presidente Emiliano, la giunta regionale e tutti i sindaci dei Comuni soci del consorzio per la fiducia riservatami: l'impegno mio e di tutto il consiglio di amministrazione sarà certamente rivolto allo sviluppo del comparto delle arti e della cultura di tutta la Puglia» ha commentato il neoeletto presidente Ponzio. «Cercheremo di consolidare tutto il lavoro già svolto in questi anni in un'ottica di internazionalizzazione e di crescita di tutti i settori legati allo spettacolo e al patrimonio materiale e immateriale della nostra regione».