Web marketing specialist, un corso di formazione gratuito per giovani in Confcommercio
Via il prossimo 23 ottobre a Bisceglie
sabato 12 ottobre 2019
Confcommercio, sempre attenta alle necessità del territorio, darà il via, il prossimo 23 ottobre a Bisceglie, a un percorso formativo unico in Puglia. Grazie alla collaborazione con Confcommercio Bari e la società Dot Academy sarà possibile formare gratuitamente 12 nuovi Web Marketing Specialists per offrire nuove competenze al servizio delle piccole e medie imprese del territorio e dare nuove opportunità per l'occupazione.
Il comune obiettivo è quello di accrescere le competenze sul territorio pugliese per aiutare le piccole e medie imprese a sfruttare le nuove opportunità legate al digitale. Dopo l'esperienza nella sede di Bari, è stato scelto quale centro formativo pilota la sede di Confcommercio Bisceglie.
L'associazione di categoria si confronta con nuove sfide: solo quelle che sapranno proporre nuovi modelli per assistere i propri associati manterranno il proprio ruolo. Confcommercio Bari punta sulla ricerca costante di nuove possibilità per i propri associati, con partner qualificati e con cui questa ricerca prende forma attraverso corsi gratuiti per Web Marketing Specialist sul territorio.
Il corso avrà una durata di 160 ore e sarà completamente gratuito per i partecipanti. La formazione sarà a cura della Dot Academy, mentre l'agenzia di lavoro Etjca spa si occuperà del placement dei partecipanti.
Finalità esclusiva è rispondere alle esigenze delle aziende che ricercano queste figure specialistiche in un mercato sempre più orientato anche all'online o per accrescere la propria reputazione sui principali social network.
L'iniziativa formativa è alla sua prima edizione, ma Confcommercio non esclude - e nel caso è già pronta - l'organizzazione di ulteriori corsi per soddisfare le richieste delle aziende del territorio.
Il comune obiettivo è quello di accrescere le competenze sul territorio pugliese per aiutare le piccole e medie imprese a sfruttare le nuove opportunità legate al digitale. Dopo l'esperienza nella sede di Bari, è stato scelto quale centro formativo pilota la sede di Confcommercio Bisceglie.
L'associazione di categoria si confronta con nuove sfide: solo quelle che sapranno proporre nuovi modelli per assistere i propri associati manterranno il proprio ruolo. Confcommercio Bari punta sulla ricerca costante di nuove possibilità per i propri associati, con partner qualificati e con cui questa ricerca prende forma attraverso corsi gratuiti per Web Marketing Specialist sul territorio.
Il corso avrà una durata di 160 ore e sarà completamente gratuito per i partecipanti. La formazione sarà a cura della Dot Academy, mentre l'agenzia di lavoro Etjca spa si occuperà del placement dei partecipanti.
Finalità esclusiva è rispondere alle esigenze delle aziende che ricercano queste figure specialistiche in un mercato sempre più orientato anche all'online o per accrescere la propria reputazione sui principali social network.
L'iniziativa formativa è alla sua prima edizione, ma Confcommercio non esclude - e nel caso è già pronta - l'organizzazione di ulteriori corsi per soddisfare le richieste delle aziende del territorio.