Adria Bari-Lions Bisceglie, il match program
I nerazzurri vogliono ricominciare a vincere
sabato 21 dicembre 2024
18.10
Gara dal peso specifico non indifferente sul parquet del PalaBalestrazzi. I Lions Bisceglie, quinti in classifica nel gruppo G di Serie B2, andranno all'attacco del fattore campo dell'Adria Bari, che precede di due lunghezze il collettivo di coach Fabio Saputo. Palla a due fissata alle ore 18 di domenica 22 dicembre per una delle sfide più intrigati in cartello per il sedicesimo turno.
I NERAZZURRI
Determinati a riscattare gli scivoloni con Benevento e Monopoli, Colombo e compagni hanno preparato la delicata contesa barese con cura dei dettagli. Evitare bruschi cali di tensione e passaggi a vuoto prolungati sarà indispensabile per strappare una preziosa vittoria, garantendo una continuità di prestazione per l'intero arco della partita: l'approccio e i primi minuti risulteranno importanti così come il contributo di tutti i giocatori che saranno utilizzati nel corso dei 40 minuti. I Lions hanno un ruolino di marcia migliore nelle esibizioni esterne (5 affermazioni, due stop), nelle quali segnano più punti (78.7) e ne subiscono di meno (71.7) che "in casa".
GLI AVVERSARI
Il team biancorosso di coach Vito Console ha conquistato undici successi su 15 gare ed è l'unico ancora imbattuto fra le mura amiche (sette vittorie). Il playmaker argentino Santi Rodriguez, assente per infortunio nel confronto d'andata, è la fonte del gioco di Bari oltre che il miglior realizzatore della squadra con una media di 15 punti per gara, non distante da quella dell'ala Riccardo Callara (14.7), ottimo tiratore dalla lunga distanza (39%). Rilevante anche l'apporto di Pelucchini, Anibaldi e del lungo Traoré mentre dalla panchina i vari Lupo, Zacchigna e Preite, con l'ultimo arrivato Mele, portano sostanza ed energia. Il fatturato realizzativo di 79.3 punti per incontro è fra i più elevati del girone.
ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
L'incontro sarà diretto da Francesco Anselmi di Ruvo di Puglia e Aldo Procacci di Corato. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Michele Ventura di Gravina (cronometrista), Francesco Settembre di Gravina (addetto ai 24"), Maria Pia Ventura di Gravina e Roberta Totagiancaspro di Molfetta (statistici).