Al Real Bisceglie il riconoscimento di club giovanile di secondo livello

70 piccoli calciatori in campo nei tornei del fine settimana

lunedì 4 dicembre 2023 12.02
Il comitato regionale pugliese della Federcalcio ha ufficializzato l'inserimento dell'Asd Real Bisceglie nell'elenco dei club giovanili di secondo livello. Il rilevante riconoscimento è l'ennesima certificazione della qualità del lavoro che la società presieduta da Angelo Somma svolge dal 2010, possedendo tutti i requisiti previsti per l'accreditamento della scuola calcio e coprendo, con l'attività di base, tutte le fasce di età attraverso tecnici qualificati e dirigenti formati nei corsi di livello E del settore giovanile e scolastico.

«Siamo il primo e unico sodalizio della città a compiere questo importante passo in avanti» ha sottolineato il massimo dirigente del Real Bisceglie. «Crediamo da sempre nella formazione e nell'aggiornamento, punti fermi della nostra idea di intendere e vivere il calcio».

Quale modo migliore per festeggiare se non partecipando a tornei e competizioni? Oltre 70 piccoli calciatori sono stati coinvolti nelle divertenti iniziative alle quali il Real Bisceglie ha aderito nel fine settimana appena trascorso come la "Ponte Lama Christmas Cup", con in campo i nati dal 2012 al 2016. Non sono mancate le soddisfazioni sportive: il gruppo Primi calci 2016 si è aggiudicato il primo posto mentre i nati nel 2015 si sono classificati terzi ma a prescindere dal risultato, che conta veramente poco, è fondamentale rimarcare il carattere ludico e l'approccio educativo al calcio che lo staff biscegliese trasmette a tutti i ragazzi, affinché ognuno si senta protagonista all'interno della sua squadra.
real bisceglie
real bisceglie
real bisceglie
real bisceglie
real bisceglie
real bisceglie
real bisceglie
real bisceglie
real bisceglie