L'ambizioso Corato sulla strada dell'Unione

Azzurri cercano lo sgambetto a una delle favorite per la vittoria del campionato

sabato 10 ottobre 2020 11.30
Una sfida complicata. L'Unione ospiterà domenica 11 ottobre sul sintetico del "Francesco Di Liddo" il Corato, nel match valevole per la seconda giornata del girone A di Eccellenza. Gli azzurri sono determinati a dare seguito alla buona prestazione nella gara d'esordio col San Marco in Lamis: avanti 2-0, il team biscegliese ha subìto la rimonta nel finale dei garganici.

La formazione neroverde, che ha allestito un roster molto competitivo con l'obiettivo di centrare il salto di categoria, proverà a mantenere l'imbattibilità e a conquistare la vetta solitaria della classifica, al momento condivisa con Manfredonia e Team Orta Nova, le altre due squadre ancora a punteggio pieno. Mister Luca Rumma ha le idee molto chiare, alla vigilia del match interno: «Scenderemo in campo con lo spirito di giocarcela a viso aperto. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità, col rispetto necessario per un avversario di spessore».

L'allenatore biscegliese dovrebbe confermare con molta probabilità il modulo 4-3-3 con Di Bari fra i pali; in difesa D'Alba, Preziosa, Bufi e Digiorgio; a centrocampo Andriano, Cicerello e Zingrillo mentre le tre punte d'attacco potrebbero essere Amoroso, Compierchio e Raiola. Il tecnico ospite Giuseppe Scaringella potrà contare su diversi calciatori d'esperienza come Di Rito, Agodirin, Ngom, Addario, oltre agli ex di turno Quacquarelli e Dispoto.

L'incontro si disputerà in assenza di pubblico e sarà diretto da Gianluca Lovascio di Molfetta, assistito da Giuseppe Magnifico di Bari e Luca Latini di Foggia. Fischio d'inizio fissato per le ore 15:30.
ECCELLENZA PUGLIESE girone A - 2ª giornata
Alto Tavoliere San Severo-Manfredonia
Atletico Vieste-San Marco in Lamis
Audace Barletta-Vigor Trani
Mola-Barletta 1922
Ostuni-Real Siti Stornarella
Unione Calcio Bisceglie-Corato
Riposa l'Orta Nova
CLASSIFICA
Manfredonia, Corato, Orta Nova 3; Unione Calcio Bisceglie, Atletico Vieste, Real Siti, San Marco in Lamis, Ostuni, Vigor Trani 1; Barletta*, Audace Barletta, Mola 0; Alto Tavoliere San Severo -1.
*Ha già riposato
San Severo 1 punto di penalizzazione