Due biscegliesi in gara ai campionati italiani Allievi

Anna Musci impegnata nel peso e nel disco. Sara Di Leo già in finale nei 400 ostacoli, grazie al suo personal best

sabato 12 settembre 2020 7.53
A cura di Vito Troilo
L'obiettivo, decisamente alla portata, è salire per due volte sul podio. Anna Musci ha tutte le carte in regola per conquistare risultati di rilievo ai Campionati italiani Allievi in programma fino a domenica allo stadio "Raoul Guidobaldi" di Rieti. La giovanissima biscegliese, portacolori dell'Alteratletica Locorotondo, entrerà nelle competizioni sabato 12 settembre, alle 9:30, per le qualificazioni del getto del peso (basterà lanciare 13.50) mentre la finale per il titolo è in calendario alle ore 16:45. La strada verso il successo non è certo in discesa, considerando che la padrona di casa della Benedetta Benedetti (Studentesca Milardi Rieti, peraltro più grande di un anno) ha dalla sua le credenziali di un 17.20 di tutto rispetto cui la biscegliese classe 2004 dovrà contrapporsi partendo da un personal best di 15.17 che la pone favorita almeno per il secondo posto.

Sabato pomeriggio, alle 17:50 (quindi senza alcuna tregua per l'atleta allenata da Gaetano D'Imperio), sarà la volta delle eliminatorie nel lancio del disco (limite fissato in 37.50). Finale domenica mattina alle 11:30. In questo concorso Anna Musci ha la quarta misura di accredito con 40.88 e dovrà lottare con Maria Calabresi e Miriam Bergamo per le medaglie. Pare imprendibile, almeno sulla carta, la "solita" Benedetta Benedetti (47.91).

Ha già centrato l'obiettivo della finale, sui 400 ostacoli, la velocista biscegliese Sara Di Leo, grazie all'1'06"10, suo nuovo personal best, fatto registrare nella batteria di venerdì.

Sabato 12 alle ore 17:30 l'atleta dell'Alteratletica Locorotondo, allenata da Porzia Caputi, sarà nuovamente in pista per partecipare all'atto conclusivo della competizione e cercare di conquistare un buon piazzamento, magari abbassando il limite individuale appena stabilito.