Arcadia in ripresa: 3-1 al Sammichele. Giovedì sfida chiave a Molfetta

Il team di mister Spina a un bivio

giovedì 15 febbraio 2018
A cura di Vito Troilo
La sfida in programma giovedì 15 febbraio alle ore 21:45 sul rettangolo del PalaFiorentini col Macula Nox Molfetta assume una rilevanza notevole per la classifica dell'Arcadia. Il collettivo caro al presidente Alessandro Prete, vincendo, ridurrebbe ad appena quattro le lunghezze di ritardo rispetto all'Atletic Club Taranto, battistrada del torneo di Serie C regionale femminile di calcio a 5.

Domenica, sul sintetico del Centro Sportivo Aurora, Valeria Cicco e compagne hanno regolato il Sammichele col punteggio di 3-1. Prestazione impeccabile del team guidato in panchina dal tecnico Daniele Spina, in vantaggio su calcio di rigore concesso per un tocco di mani di un'atleta avversaria e trasformato da Luana Carbone. Il raddoppio è stato firmato da Vanna Altamura con un gran tiro dalla distanza. La rete con cui le ospiti hanno dimezzato il passivo non ha scalfito le certezze delle arcadine, che hanno chiuso i conti col tris siglato da Lorizzo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sfortunata Altamura nelle fasi conclusive del match (palo su calcio piazzato).

L'ottima prova fornita col Sammichele induce l'ambiente Arcadia a un cauto ottimismo in vista del rush finale della stagione regolare. La formazione biscegliese, con appena tre sconfitte in 18 turni, ha mostrato un'invidiabile continuità nel rendimento che alla lunga potrebbe risultare decisiva.