Atletico Bisceglie: tutto pronto per il campionato di Terza Categoria

Domenica il debutto al "Benedetto Petrone" contro la Virtus Molfetta

giovedì 31 ottobre 2024 15.29
Il campionato di Terza categoria che si appresta ad avviarsi con la matricola Atletico Bisceglie ai nastri di partenza sarà gestito dalla Delegazione BAT dopo anni in cui l'impegno era stato portato avanti dal comitato di Bari. Non la prima volta quindi ma da tempo mancavano i presupposti creatisi quest'anno per tornare sotto il controllo della sede di Trani. Le squadre partecipanti al girone sono otto con l'Atletico di mister Savino Lionetti che farà il suo debutto assoluto sul campo in erba sintetica del "Benedetto Petrone" di Molfetta alle ore 14:30 di domenica 3 novembre contro la locale Virtus Molfetta. La squadra biancorossa del presidente Spadavecchia nella passata stagione disputava il campionato di Prima categoria dove retrocedeva in Seconda. Il sodalizio molfettese ha però deciso di ripartire dal fondo con chiare ambizioni, comunque, di risalita immediata.

Alla seconda giornata, l'Atletico debutterà in casa al "Di Liddo" (10 novembre, ore 9:00) contro il Borgovilla Calcio Sport di Barletta, società storica della città della Disfida. Come l'Atletico, anche il Borgovilla ha creato una squadra ex novo per la Terza categoria, reclutando ragazzi formati in casa, come l'altra compagine barlettana del New Carpediem, attiva dal 2019, nella scorsa stagione finalista dei play-off persi contro la Eagles Bisceglie al Di Liddo. Nel corso del girone d'andata l'Atletico Bisceglie disputerà due partite sul campo del Capirro Sport Village di Trani, casa dell'ASD Trani e dell'ambiziosa Polisportiva Trani 2006. L'ASD Trani è la squadra del centro sportivo Ponte Lama, un mix di giovani e qualche atleta più esperto. La Polisportiva Trani 2006 del presidente Abruzzese sarà invece guidata in panchina da Donato Terrevoli, vecchia gloria del Trani di Serie C2 di inizio anni Novanta. Terrevoli ha giocato anche in Serie B con Barletta, Fidelis Andria e Ancona. La squadra biancazzurra ha tesserato anche giocatori già esperti di categoria superiore.

La Virtus Andria, come il Borgovilla, viene da anni di attività giovanile, infatti, la rosa guidata da mister Russo è composta da soli Millenials più un gruppetto di elementi più esperti. Il presidente onorario del club è Franco Fuzio, storico patron della Fidelis dei tempi d'oro. Gli stage hanno dato vita al gruppo che affronterà il campionato con le gare casalinghe previste il sabato pomeriggio allo stadio Sant'Angelo dei Ricchi. L'ultima iscritta al torneo provinciale è il Trinitapoli 2024 del mister Di Paola, matricola assoluta come l'Atletico, così come si evince dal nome del club, un'incognita tutta da scoprire. Il Trinitapoli 2024 rappresenta l'unica realtà cittadina. Come tutte le altre squadre dispone di uno stadio con campo in erba sintetica.