B2, la capolista Star Volley Bisceglie in trasferta sul campo della Pallavolo Cerignola

Le nerofucsia restano concentrate sul campionato. Haliti: «Consapevoli della necessità di farci trovare pronte e attente in ogni partita»

venerdì 23 febbraio 2024 15.45
Impegno esterno per la Star Volley Bisceglie, battistrada del girone I di Serie B2, in calendario nella terza giornata di ritorno. Le ragazze allenate da Simone Giunta saranno di scena sabato 24 febbraio al palasport "Di Leo" per la sfida con la Pallavolo Cerignola, in programma dalle ore 18.

LE NEROFUCSIA
L'obiettivo del team biscegliese, naturalmente, è conquistare un'altra vittoria per mantenere come minimo intatto il confortante margine di otto lunghezze di vantaggio rispetto alla prima inseguitrice, che al momento è Altamura. «Giocheremo su un campo difficile e del resto nulla sarà semplice da qui fino al termine della stagione regolare perché qualsiasi avversaria, contro la capolista, moltiplica sforzi ed energie. Siamo consapevoli della necessità di farci trovare pronte e attente in ogni partita» ha commentato il capitano Ester Haliti, confermando la determinazione della squadra nel restare concentrata sulle vicende del campionato senza farsi distrarre dai preparativi per la Final Four di Coppa Italia. L'entusiasmo suscitato dagli splendidi risultati ottenuti e l'empatia creatasi fra il gruppo e il pubblico hanno spinto diversi sostenitori della Star Volley ad organizzarsi per seguire Civardi e compagne anche in trasferta: l'ennesimo segnale di crescita dell'interesse e della passione per la pallavolo in città.

LE AVVERSARIE
La Pallavolo Cerignola è una delle due società della città ofantina in corsa nel quarto campionato nazionale. La formazione guidata dal tecnico Francesco Sgarbi occupa la quarta posizione in classifica e si è rafforzata recentemente con l'ingaggio della laterale classe 2002 Gidere Luna Ba. Capitano della squadra è la palleggiatrice biscegliese Margaret Altomonte. Il match d'andata, sul parquet del PalaDolmen, si è concluso con il netto successo delle nerofucsia per 3-0.

LA COPPIA ARBITRALE
La gara tra Pallavolo Cerignola e Star Volley Bisceglie sarà diretta da Francesco Baldi (primo arbitro sul palchetto) e Francesco Esposito (sul rettangolo di gioco).