Bari-Bisceglie, Auteri: «Servirà attenzione e motivazione per fare punti»

Il trainer biancorosso confessa: «La squadra sta bene e io ho grande fiducia. Pronto il tridente D'Ursi-Cianci-Antenucci»

sabato 1 maggio 2021 17.20
Un punto nelle ultime tre gare per una squadra in difficoltà, soprattutto sotto l'aspetto psicologico: il Bari non si presenta di certo nelle migliori condizioni all'attesissimo derby dell'ultima giornata col Bisceglie. I biancorossi, che hanno deluso tutte le aspettative di inizio stagione, devono concludere nel migliore dei modi la regular season prima di preparare i playoff, con l'obiettivo di arrivare fino in fondo e giocarsi le proprie chances di promozione in B. Il match di domenica 2 maggio rappresenta un banco di prova importante per il team del presidente Luigi De Laurentiis, reduce dalla netta sconfitta in trasferta con la Turris, che dovrà ottenere almeno un pareggio per confermare la quarta piazza in classifica (una posizione davvero deludente, se si pensa all'intento iniziale di vincere il campionato di Serie C, con un roster comunque molto competitivo, che però ha dovuto far fronte a numerosi problemi nel corso dell'annata).

«Mi aspetto una prestazione solida e vivace»

Gaetano Auteri, tornato a sedere sulla panchina dei galletti dopo la breve parentesi di Massimo Carrera, ha analizzato la sfida del "San Nicola" che attende il suo team: «Vedendo gli allenamenti ho capito che i ragazzi stanno bene. I risultati registrano cose diverse, ma ho grande fiducia. Mi aspetto di fare punti nel modo migliore, con attenzione, concentrazione e grande motivazione. Servirà una prestazione solida, consistente e vivace, anche se è l'ultimo turno e tanti obiettivi si sono persi. Dobbiamo chiudere bene, poi avremo tempo per preparare quello che abbiamo già iniziato a preparare» ha dichiarato.

Formazione, le scelte di mister Auteri

Il tecnico siciliano ha anche confessato alcune scelte tattiche per avere la meglio sulla compagine stellata: «Cianci e Celiento giocheranno, anche Ciofani è molto probabile. In avanti inizieremo la partita col tridente Eugenio D'Ursi (ex di turno), Antenucci e Cianci. A centrocampo Bianco ha bisogno di un po' di tempo in più; in quel ruolo abbiamo De Risio, Maita e Lollo, che mi ha sorpreso positivamente rispetto a quando lo avevo lasciato. Marfella? Non ho deciso, vedremo.
Ci sono giocatori reduci da problemi fisici, ma hanno ripreso tutti. Cianci ha fatto 12/13 giorni di lavoro senza accusare ulteriori difficoltà, Celiento è quasi al 100%, Ciofani ha recuperato e Bianco sta lavorando col gruppo: saranno tutti disponibili, poi faremo le opportune decisioni. Sono fiducioso e soddisfatto del lavoro che facciamo: la squadra è viva, in salute e ha motivazione. Ora dobbiamo confermarlo nelle gare» ha concluso il trainer.

Unico indisponibile tra le fila baresi Manuel Marras, che dovrà scontare un turno di squalifica inflitto dal giudice sportivo.