Benevento-Lions Bisceglie, il match program

I ragazzi di coach Saputo di scena nella trasferta sannita mercoledì, per il turno infrasettimanale, con inizio fissato per le ore 18

mercoledì 9 ottobre 2024
A tamburo battente, senza soluzione di continuità. Il calendario del campionato di Serie B2 è contrassegnato, nella fase iniziale, da un turno infrasettimanale alla terza giornata. I Lions Bisceglie saranno chiamati ad una prestazione di sostanza nel match in programma mercoledì 9 ottobre, con palla a due alle ore 18, sul parquet del nuovo PalaMiwa di Benevento. Le due vittorie ottenute a spese di Taranto e Termoli hanno alzato ulteriormente il morale del gruppo di coach Fabio Saputo, pur nella consapevolezza di quanto sia fondamentale mantenersi in costante connessione con la realtà del campo, evitando passaggi a vuoto e cali di tensione.

I NERAZZURRI

L'affermazione di sabato al PalaPoli di Molfetta, salutata con affetto dal pubblico biscegliese, ha confermato l'attitudine della squadra a mantenere i nervi saldi e gestire con la giusta lucidità i momenti più caldi delle partite. Nuovi e diversi protagonisti, in grado di porre la loro impronta sui due lati del campo nel corso della contesa, consolidano la natura plurale di una formazione che non vuole dare riferimenti alle avversarie. Il confronto sul rettangolo sannita costituirà un ulteriore banco di prova per le aspettative e per misurare i progressi compiuti attraverso il duro lavoro quotidiano.

GLI AVVERSARI

Due volti noti nei ranghi campani: coach Adolfo Parrillo (sulla panchina biscegliese nell'annata 2011-2012) e il lungo Walter Rianna, che ha vestito la canotta nerazzurra per tre stagioni, dal 2011-2012 al 2013-2014). La stella è Mike Di Nunno, play-guardia statunitense con passaporto italiano classe 1990 che ha girato il mondo grazie al suo talento (Bulgaria, Grecia, Islanda, Spagna), compiendo una tappa in Puglia nel 2014 nelle fila del Basket Nord Barese in Divisione Nazionale A. Roster piuttosto lungo, quello di Benevento, nel quale figurano gli ex Canosa Andrea Murolo (play) e Giuseppe Ordine (ala) e il centro René Maurice Ndour. Lo stop al debutto a Bari è stato riscattato con una brillante vittoria su Taranto nel match di domenica.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'ingresso all'impianto sarà consentito esclusivamente ai tesserati e ai propri familiari, in attesa dell'ultimazione di alcuni lavori necessari per accogliere i tifosi sugli spalti.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

L'incontro sarà diretto da Marcello Del Gaudio di Massa di Somma (Napoli) e Stefano Pezzella di Arzano (Napoli). Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Federica Fucile di San Giorgio del Sannio(cronometrista), Elena Marrano di Avellino (addetta ai 24"), Alessio Cotugno di Benvento e Maria Iandolo di Avellino (statistici).