Eccellenza, festa Bisceglie: cinque reti all'Orta Nova

Gara mai in discussione, ospiti in gol solo su rigore nella ripresa

domenica 12 febbraio 2023 15.30
A cura di Cristina Scarasciullo
Vittoria di carattere per il Bisceglie, che dall'arrivo di mister Passiatore (12 dicembre) ha conquistato 15 punti su 15 disponibili. Gara mai in discussione, coi nerazzurri in vantaggio di quattro reti già all'intervallo, ottima la prestazione di tutta la squadra.

Il primo gol è arrivato dopo appena 4' e porta la firma di Stele: sugli sviluppi del primo corner conquistato dagli stellati, De Vivo ha messo la palla nel cuore dell'area di rigore e il difensore nerazzurro col destro ha messo la palla in rete. Timida reazione ospite pochi minuti più tardi, sull'errore in uscita di Stefanini, Sanchez ha allontanato la minaccia. Al 14' apertura di Di Rito per Doukoure, scattato sul filo del fuorigioco: ferma la difesa ospite ma il giocatore stellato ha sprecato l'opportunità di raddoppiare, calciando prima addosso al portiere e poi non inquadrando lo specchio della porta sulla ribattuta. Doukoure si è riscattato dopo due minuti, infilando la palla sotto la traversa approfittando di un'azione confusa. Al 22' Di Rito ha colpito l'incrocio dei pali, dopo essere stato servito con un taglio perfetto di De Vivo. Sempre il capitano stellato è stato protagonista dell'azione del tris: ha provato a sorprendere De Troia, sulla respinta corta è arrivato Schirone che non ha dovuto fare altro che appoggiare la palla in rete. Alla mezz'ora è arrivato il 4-0, firmato da De Vivo che ha intercettato la palla a metà campo e l'ha infilata all'angolino.

Nella ripresa, sono partiti forte gli ospiti che sugli sviluppi di un corner si sono procurati il rigore, trasformato da Davide Cormio, che è servito ad accorciare momentaneamente le distanze. Un minuto più tardi, Passiatore ha mandato in campo il neo-acquisto Bah, che subito si è messo in mostra, rubando palla al giovane estremo ospite e servendo De Vivo che ha realizzato il gol del definitivo 5-1 al 27' della ripresa.

Domenica 19 febbraio la squadra di Passiatore è attesa dal delicato incrocio al vertice col Manfredonia, che potrebbe rivelarsi cruciale per stabilire le ambizioni del Bisceglie in questo campionato di Eccellenza.

BISCEGLIE-ORTA NOVA 5-1

Bisceglie: Tarolli, Barletta (1' st Logrieco), Morisco (1' st Logrieco), Frezzotti (33' st Fanelli), Sanchez, Stele, Schirone (17' st Dargenio), Stefanini, Di Rito (17' st Bah), De Vivo, Doukoure. A disp. Zinfollino, Dambros, Sisto, Rodriguez, Massarelli. All. Passiatore
Orta Nova: De Troia, Cormio F., Lamacchia, Camporeale, Daleno (36' st Pompa), Valentino V., Lanzone, Cormio D., Valentino P. (24' st Modou), Nannola, Di Dedda (24' st Cannone). A disp. Capossele, Di Cesare, Venturino, Curci, Dadduzio. All. Di Flumeri
Reti: 4' pt Stele (B), 16' pt Doukoure (B), 23' pt Schirone (B), 30' pt De Vivo (B), 16' st rig Cormio D. (O), 27' st De Vivo (B)
Arbitro: Raimondo di Taranto
Note: calci d'angolo: 2-2; ammoniti: Morisco (B), Camporeale (O), Doukoure (B), Daleno (O); recuperi 0' pt, 4' st.

ECCELLENZA, girone A - 18ª giornata

Borgorosso Molfetta-Manfredonia 1-2
Bisceglie-Orta Nova 5-1
Corato-Vigor Trani 4-0
Polimnia-Real Siti 2-0
San Marco-Unione Calcio Bisceglie 1-3
San Severo-Foggia Incedit 0-0
Unione sportiva Mola-Canosa 2-0

CLASSIFICA

Manfredonia*, Bisceglie 42; Corato 37; Unione sportiva Mola 33; Unione Calcio Bisceglie 28; Canosa, Real Siti, Polimnia, San Marco 24; Borgorosso Molfetta 23; San Severo 20; Orta Nova 19; Foggia Incedit* 8; Vigor Trani 0.
* partita da recuperare

ECCELLENZA, girone A - 18ª giornata (19 febbraio)

Canosa-Polimnia
Foggia Incedit-Corato
Manfredonia-Bisceglie
Orta Nova-San Marco
Real Siti-San Severo
Unione Calcio Bisceglie-Unione sportiva Mola
Vigor Trani-Borgorosso Molfetta