Bisceglie a caccia di rinforzi

Domenica l'ostica trasferta di Catanzaro

martedì 7 gennaio 2020 10.53
A cura di Vito Troilo
Tra sabato 11 e domenica 12 gennaio riprenderà il campionato di Serie C con le gare in calendario per la prima giornata di ritorno, malgrado l'ultimo turno d'andata non sia stato ancora giocato a causa della protesta promossa dalle società affiliate alle Lega Pro nei confronti del governo in ragione di mancate rassicurazioni sotto il profilo economico-fiscale.

Il Bisceglie sarà di scena sul terreno del "Ceravolo" per un ostico confronto col Catanzaro, in programma domenica con calcio d'inizio fissato per le ore 15:00 (e il consueto live score sul nostro sito a partire dalle 14:30). Quindici i punti di differenza tra le contendenti: il team giallorosso calabrese è sesto in classifica nel girone C a quota 29 mentre la compagine stellata staziona in 17esima posizione.

I primi giorni della sessione invernale di mercato non hanno prodotto, almeno apparentemente, alcun movimento in entrata nell'organico nerazzurro. Le voci più insistenti riguardano, al contrario, partenze: andranno via diversi calciatori e l'auspicio è che il patron Nicola Canonico provveda a compensare le fuoriuscite con interventi qualitativamente e quantitativamente all'altezza. L'intenzione dell'imprenditore di Palo del Colle sarebbe quella di rafforzare il roster in ciascun reparto, facendo seguito a quanto emerso nel corso del girone d'andata.

Toccherà anche decidere il da farsi in merito alla guida tecnica, essendo trascorso il tempo della deroga concessa al preparatore dei portieri Vincenzo Marinacci per svolgere la funzione di allenatore della prima squadra. Non è chiaro se alla base del mancato utilizzo di Gianfranco Mancini nel ruolo sia (o meno) una difficoltà inerente il tesseramento: se lo stesso Mancini fosse stato indicato quale responsabile del settore giovanile, egli potrebbe risultare incompatibile con l'incarico di capoallenatore del team di Serie C. In quel caso, il Bisceglie dovrebbe tesserare un altro allenatore con tutto ciò che ne consegue sotto il profilo contrattuale. Martedì la ripresa degli allenamenti, con la possibilità di qualche novità in prova, in attesa che si definisca un diverso assetto per la squadra.