BISCEGLIE-AGROPOLI 6-1. IL SOGNO SI AVVERA!!! IL BISCEGLIE È IN LEGA PRO!!!
Segui il nostro live score in tempo reale le dirette facebook sulla nostra pagina
domenica 7 maggio 2017
12.21
CLICCA QUI PER SEGUIRE ANCHE LE NOSTRE DIRETTE FACEBOOK
SERIE D - GIRONE H
34ª e ultima giornata
BISCEGLIE-AGROPOLI 6-1 (11° Montaldi, 27° Montaldi, 30° Diop, 40° Lattanzio, 53° Montaldi, 73° Cerone, 77° Tolino)
Cynthia-Trastevere 1-2 (28° Mancini, 82° Pasqui, 90° Pieri)
Picerno-Anzio 2-0 (20° De Luca, 72° Esposito)
Gelbison-Potenza 1-2 (61° Pepe, 72° Guaita, 90° De Feo)
Gravina-San Severo 4-0 (10° rig. Picci, 43° Picci, 48° D'Anna, 58° Chiaradia)
Madrepietra Apricena-Ciampino 3-2 (3° Marciano, 15° Priorielli, 22° Parisi, 34° Damiani, 52° Trani)
Manfredonia-Nocerina 3-1 (37° Malcore, 58° Milani, 59° La Porta, 83° Molenda)
Nardò-Francavilla in Sinni 1-0 (89° Meleleo)
Vultur Rionero-Herculaneum 0-0
BRACCIO DI FERRO LEGA PRO: BISCEGLIE 74 TRASTEVERE 73
CLASSIFICA (sarà aggiornata al termine delle gare)
Bisceglie (-3) 74 Trastevere 73 Nocerina 64 Gravina 61 Nardò 60 Gelbison, Picerno 47 Potenza 45 Manfredonia 44 San Severo, Francavilla in Sinni, Herculaneum 43 Anzio 41 Vultur Rionero 38 Madrepietra Apricena (-1) 37 Agropoli (-2) 26 Cynthia 22 Ciampino 20.
BISCEGLIE-AGROPOLI 6-1
Bisceglie: Di Franco, Biancola, Raucci, Diop (dal 57° Cerone), Petta, D'Aiello (dal 49° Miale), Partipilo, Risolo, Lattanzio, Montinaro, Montaldi (dal 63° Cioffi). Allenatore: Nicola Ragno. A disposizione: Testa, Pistola, Posilipo, Petitti, Preziosa, Vaccaro.
Agropoli: Cotticelli (dal 53° Rizzo), Donnarumma (dal 58° Annese), Ferrara, Bernardini, Fiorillo, Chiariello, Gagliardo, Adiletta, Delli Santi, Capozzoli (dal 46° Tolino), D'avella. Allenatore: Luigi Soraniello. A disposizione: Cherillo, Russo, Niglio.
Terna arbitrale: Di Paolo di Chieti (Alessi di Teramo, Ciancaglini di Vasto).
Reti: 11° Montaldi, 27° Montaldi, 30° Diop, 40° Lattanzio, 53° Montaldi, 73° Cerone, 77° Tolino.
Note: spettatori circa 5000. Calci d'angolo: 5-0. Ammoniti: Petta.
90° - FINISCE LA PARTITA!!! IL BISCEGLIE DOPO 19 ANNI TORNA NEL PROFESSIONISMO!!! GRANDISSIMA FESTA IN CAMPO E SUGLI SPALTI!!! IL CIELO SI TINGE DI NERO E DI AZZURRO SU BISCEGLIE! SIAMO I CAMPIONI DEL GIRONE H DEL CAMPIONATO DI SERIE D!!!!
85° - Gara in fase soporifera. Praticamente è tutto deciso.
82° - Ancora Bisceglie con Risolo che tenta l'acrobazia d'esterno. La palla sorvola la traversa.
81° - Oramai è fatta. Solo nove minuti al termine della gara e l'inizio della festa. Dagli altoparlanti gli speaker invitano diligentemente a non fare alcuna invasione di campo. Sarà la squadra stessa a passare lungo tutto il bordo del terreno di gioco per salutare e festeggiare.
77° - Tolino rende meno amara la giornata dell'Agropoli con il gol della bandiera dei delfini.
77° - GOL DELL'AGROPOLI
74° - Nerazzurri senza pietà, tutti partecipano al festival del gol
73° - Gol facile per Federico Cerone, il primo sigillo per lui in nerazzurro, con un tap in semplice a pochi passi su errore di Rizzo.
73° - GOL DEL BISCEGLIE!!!! 6-0!!!
71° - Pregevole assist di Montinaro per Raucci che calibra male il piede: pallone alto sulla traversa.
69° - La partita è in fase di stallo. Ormai nessuna delle due squadre ha qualcosa da chiedere alla trama del match nonostante i nerazzurri continuano ad attaccare.
63° - C'è l'ultima sostituzione del Bisceglie Calcio e c'è la standing ovation per Anibal Montaldi che lascia il posto a Mauro Cioffi.
61° - Sinistro pericolo di Annese che fa la barba al palo di Di Franco. Prima occasionissima della gara per l'Agropoli, imbarazzato protagonista di questa festa dipinta di nero e azzurro.
58° - Terzo ed ultimo cambio per l'Agropoli. Annese rimpiazza in campo Donnarumma.
57° - Secondo cambio anche per i padroni di casa: Cerone rileva Ousmane Diop accolto dagli applausi.
54° - Secondo cambio per l'Agropoli con l'avvicendamento fra i portieri Rizzo e Cotticelli.
53° - Incursione in area dell'asso argentino che trafigge Cotticelli con un tiro di collo pieno sul palo più lontano.
53° - POKERISSIMO DEL BISCEGLIE!!! 5-0!!
52° - Cross al centro di Montaldi dove era appostato Risolo. Nessun pericolo per l'Agropoli.
51° - Errore di Cotticelli che stava rischiando il 5-0 con Montaldi pronto ad avventarsi sulla sfera. Il portiere campano rimedia.
49° - Il difensore tarantino ha rilevato Rocco D'Aiello.
49° - Pronto ad entrare Claudio Miale accolto dagli applausi. Il suo gol con l'Herculaneum è sicuramente quello che ha segnato la svolta in campionato.
48° - Gara al piccolo trotto con un Bisceglie che ha chiesto già tanto da questa partita.
Ore 16:07 - Si riprende con il secondo tempo del match. Cambio per l'Agropoli, primo della gara, fra Tolino e Capozzoli.
47° - Finisce un primo tempo a senso unico. La Lega Pro è praticamente cosa fatta. Il Bisceglie chiude la prima frazione sul 4-0 mentre da Genzano di Roma il Cynthia già retrocessa sta sconfiggendo il Trastevere per 1-0.
45° - Due minuti di recupero da disputare ulteriormente.
40° - Anche Riccardo Lattanzio partecipa con il suo fendente alla festa del Bisceglie. Tutti sono corsi a festeggiare il capitano ex Fidelis Andria e Venezia.
40° - POKER DEL BISCEGLIE!!!!
39° - "DIRIGENZA BISCEGLIESE: PASSIONE E SERIETA', VANTO E ORGOGLIO DI QUESTA CITTA'" recita lo striscione che ora campeggia sulle gradinate del Gustavo Ventura. Canonico ha mantenuto la promessa: un campionato festoso e così è stato.
37° - Traversone di David Biancola che attraversa tutto lo specchio della porta senza nessuna intercettazione.
34° - Gara in ghiaccio per i nerazzurro stellati ma la notizia clamorosa arriva da Genzano con il Cynthia in vantaggio sul Trastevere. La rete è di Mancini al ventottesimo.
30° - Cotticelli respinge corto su Montinaro ma si trova prontissimo Ousmane Diop per il tap in decisivo. L'Agropoli è alle corde, il sogno è ormai vicino.
30° - TRIS DEL BISCEGLIE!!!
27° - Meravigliosa progressione di Montaldi a fondo campo sulla destra bruciando due marcatori. Il suo tiro passa da sotto le gambe di Cotticelli e viene appoggiata maldestramente in rete da un difensore delfino!!! Ventesimo sigillo per la punta argentina.
27° - RADDOPPIO DEL BISCEGLIE!!!
26° - Apertura di Montinaro per Montaldi; il suo sinistro è spedito in angolo da Cotticelli ben disteso a terra.
25° - Ammonito Andrea Petta per un fallo su Bernardini.
23° - Occasionissima per Riccardo Lattanzio ben servito da Montaldi in contropiede: a tu per tu con il portiere il capitano biscegliese spreca spedendo il proprio interno sinistro fuori.
23° - Prova ad affacciarsi in avanti l'Agropoli, ben fermato in mediana dal centrocampo di casa.
18° - Tanto entusiasmo tra i tifosi sugli spalti ed in tribuna che con i propri cori accompagnano ogni giocata dei nerazzurri. L'Agropoli, matematicamente retrocesso in Eccellenza campana da domenica scorsa, non sembrerebbe pervenuta in campo, giocando solo su contraccolpi.
16° - Ancora un legno per il Bisceglie!!! Montinaro scheggia l'incrocio con un calcio di punizione liftato.
15° - Fallo per il Bisceglie con Lattanzio atterrato dal diretto marcatore. Punizione per la truppa di Ragno.
13° - Non si ferma l'armata nerazzurra. Traversa di Diop su colpo di testa! Sfiorato il 2-0.
12° - Tifosi esplosi e venuti tutti giù per festeggiare insieme alla punta ex Virtus Francavilla e Monopoli.
11° - Pennellata di Raucci dalla sinistra ed incornata indisturbata di Anibal Daniel Montaldi che trafigge un attonito Cotticelli!!!!!
11° - GOL DEL BISCEGLIE!!!!!
10° - Sinistro di Raucci dagli sviluppi del primo corner di giornata che si spegne alla destra di Cotticelli.
9° - Ancora intesa Partipilo-Montaldi, poteva essere una ghiotta occasione dal limite dell'area ma il bomber argentino perde la sfera.
7° - Sponda centrale di Partipilo per Montaldi; il suo colpo di testa finisce largo dal secondo palo.
5° - Cross di Raucci ma l'arbitro ferma il gioco per posizione irregolare dell'ex Lumezzane.
3° - Statuetta di Montaldi la palla va fuori di molto. Bisceglie già propositivo e proteso in avanti per credere in un grandissimo sogno a pochi passi.
1° - Subito Bisceglie con un colpo a giro di Biancola la palla sfila fuori.
Ore 15:04 - Fischio d'inizio! Si parte con la partità più importante della stagione!
Ore 14:59 - Le squadre sono schierate a centrocampo. Il Bisceglie in classica maglia nerazzurra parte da sinistra verso destra. I delfini campani con tenuta bianca.
Ore 14:55 - Le squadre sono già pronte. A breve si scende in campo sotto una gradinata festante e piena di bandiere dai colori nero azzurro e bianco come la stella, simbolo non solo di una squadra ma di una intera città.
Ore 14:51 - Le squadre sono negli spogliatoi per il riconoscimento da parte della terna arbitrale. Fra dieci minuti circa il calcio d'inizio di questa ultima giornata.
Ore 14:45 - Ovazione per Nicola Canonico al suo ingresso nella tribunetta riservata alla dirigenza nerazzurra. Nel frattempo in campo stanno scendendo i piccoli campioncini della scuola calcio Don Uva Bisceglie e dell'A.S.D. Real Bisceglie per un breve saluto iniziale al pubblico
Ore 14:39 - Un drone speciale vola su tutto il Gustavo Ventura al fine di riprendere calciatori e tifosi per un giorno che potrebbe essere indimenticabile.
Ore 14:30 - Le due squadre sono già in campo per ultimare il riscaldamento. Da qualche secondo è giunto in tribuna il presidente della Figc Puglia Vito Tisci.
Quasi quattromila spettatori per una giornata che potrà finire negli annali della storia del calcio biscegliese. Sono giunte le distinte da cui si riscontra la defezione di Fabio Delvino sulla destra. Al suo posto David Biancola. Per i salernitani di mister Soraniello ben nove under in campo su undici. Uniche eccezioni il ventiquattrenne Fiorillo e il regista Capozzoli.
Atmosfera magica al "Gustavo Ventura" per la sfida che potrebbe finalmente sancire il ritorno del Bisceglie calcio nei campionati professionistici dopo 19 anni di assenza.
SERIE D - GIRONE H
34ª e ultima giornata
BISCEGLIE-AGROPOLI 6-1 (11° Montaldi, 27° Montaldi, 30° Diop, 40° Lattanzio, 53° Montaldi, 73° Cerone, 77° Tolino)
Cynthia-Trastevere 1-2 (28° Mancini, 82° Pasqui, 90° Pieri)
Picerno-Anzio 2-0 (20° De Luca, 72° Esposito)
Gelbison-Potenza 1-2 (61° Pepe, 72° Guaita, 90° De Feo)
Gravina-San Severo 4-0 (10° rig. Picci, 43° Picci, 48° D'Anna, 58° Chiaradia)
Madrepietra Apricena-Ciampino 3-2 (3° Marciano, 15° Priorielli, 22° Parisi, 34° Damiani, 52° Trani)
Manfredonia-Nocerina 3-1 (37° Malcore, 58° Milani, 59° La Porta, 83° Molenda)
Nardò-Francavilla in Sinni 1-0 (89° Meleleo)
Vultur Rionero-Herculaneum 0-0
BRACCIO DI FERRO LEGA PRO: BISCEGLIE 74 TRASTEVERE 73
CLASSIFICA (sarà aggiornata al termine delle gare)
Bisceglie (-3) 74 Trastevere 73 Nocerina 64 Gravina 61 Nardò 60 Gelbison, Picerno 47 Potenza 45 Manfredonia 44 San Severo, Francavilla in Sinni, Herculaneum 43 Anzio 41 Vultur Rionero 38 Madrepietra Apricena (-1) 37 Agropoli (-2) 26 Cynthia 22 Ciampino 20.
BISCEGLIE-AGROPOLI 6-1
Bisceglie: Di Franco, Biancola, Raucci, Diop (dal 57° Cerone), Petta, D'Aiello (dal 49° Miale), Partipilo, Risolo, Lattanzio, Montinaro, Montaldi (dal 63° Cioffi). Allenatore: Nicola Ragno. A disposizione: Testa, Pistola, Posilipo, Petitti, Preziosa, Vaccaro.
Agropoli: Cotticelli (dal 53° Rizzo), Donnarumma (dal 58° Annese), Ferrara, Bernardini, Fiorillo, Chiariello, Gagliardo, Adiletta, Delli Santi, Capozzoli (dal 46° Tolino), D'avella. Allenatore: Luigi Soraniello. A disposizione: Cherillo, Russo, Niglio.
Terna arbitrale: Di Paolo di Chieti (Alessi di Teramo, Ciancaglini di Vasto).
Reti: 11° Montaldi, 27° Montaldi, 30° Diop, 40° Lattanzio, 53° Montaldi, 73° Cerone, 77° Tolino.
Note: spettatori circa 5000. Calci d'angolo: 5-0. Ammoniti: Petta.
90° - FINISCE LA PARTITA!!! IL BISCEGLIE DOPO 19 ANNI TORNA NEL PROFESSIONISMO!!! GRANDISSIMA FESTA IN CAMPO E SUGLI SPALTI!!! IL CIELO SI TINGE DI NERO E DI AZZURRO SU BISCEGLIE! SIAMO I CAMPIONI DEL GIRONE H DEL CAMPIONATO DI SERIE D!!!!
85° - Gara in fase soporifera. Praticamente è tutto deciso.
82° - Ancora Bisceglie con Risolo che tenta l'acrobazia d'esterno. La palla sorvola la traversa.
81° - Oramai è fatta. Solo nove minuti al termine della gara e l'inizio della festa. Dagli altoparlanti gli speaker invitano diligentemente a non fare alcuna invasione di campo. Sarà la squadra stessa a passare lungo tutto il bordo del terreno di gioco per salutare e festeggiare.
77° - Tolino rende meno amara la giornata dell'Agropoli con il gol della bandiera dei delfini.
77° - GOL DELL'AGROPOLI
74° - Nerazzurri senza pietà, tutti partecipano al festival del gol
73° - Gol facile per Federico Cerone, il primo sigillo per lui in nerazzurro, con un tap in semplice a pochi passi su errore di Rizzo.
73° - GOL DEL BISCEGLIE!!!! 6-0!!!
71° - Pregevole assist di Montinaro per Raucci che calibra male il piede: pallone alto sulla traversa.
69° - La partita è in fase di stallo. Ormai nessuna delle due squadre ha qualcosa da chiedere alla trama del match nonostante i nerazzurri continuano ad attaccare.
63° - C'è l'ultima sostituzione del Bisceglie Calcio e c'è la standing ovation per Anibal Montaldi che lascia il posto a Mauro Cioffi.
61° - Sinistro pericolo di Annese che fa la barba al palo di Di Franco. Prima occasionissima della gara per l'Agropoli, imbarazzato protagonista di questa festa dipinta di nero e azzurro.
58° - Terzo ed ultimo cambio per l'Agropoli. Annese rimpiazza in campo Donnarumma.
57° - Secondo cambio anche per i padroni di casa: Cerone rileva Ousmane Diop accolto dagli applausi.
54° - Secondo cambio per l'Agropoli con l'avvicendamento fra i portieri Rizzo e Cotticelli.
53° - Incursione in area dell'asso argentino che trafigge Cotticelli con un tiro di collo pieno sul palo più lontano.
53° - POKERISSIMO DEL BISCEGLIE!!! 5-0!!
52° - Cross al centro di Montaldi dove era appostato Risolo. Nessun pericolo per l'Agropoli.
51° - Errore di Cotticelli che stava rischiando il 5-0 con Montaldi pronto ad avventarsi sulla sfera. Il portiere campano rimedia.
49° - Il difensore tarantino ha rilevato Rocco D'Aiello.
49° - Pronto ad entrare Claudio Miale accolto dagli applausi. Il suo gol con l'Herculaneum è sicuramente quello che ha segnato la svolta in campionato.
48° - Gara al piccolo trotto con un Bisceglie che ha chiesto già tanto da questa partita.
Ore 16:07 - Si riprende con il secondo tempo del match. Cambio per l'Agropoli, primo della gara, fra Tolino e Capozzoli.
47° - Finisce un primo tempo a senso unico. La Lega Pro è praticamente cosa fatta. Il Bisceglie chiude la prima frazione sul 4-0 mentre da Genzano di Roma il Cynthia già retrocessa sta sconfiggendo il Trastevere per 1-0.
45° - Due minuti di recupero da disputare ulteriormente.
40° - Anche Riccardo Lattanzio partecipa con il suo fendente alla festa del Bisceglie. Tutti sono corsi a festeggiare il capitano ex Fidelis Andria e Venezia.
40° - POKER DEL BISCEGLIE!!!!
39° - "DIRIGENZA BISCEGLIESE: PASSIONE E SERIETA', VANTO E ORGOGLIO DI QUESTA CITTA'" recita lo striscione che ora campeggia sulle gradinate del Gustavo Ventura. Canonico ha mantenuto la promessa: un campionato festoso e così è stato.
37° - Traversone di David Biancola che attraversa tutto lo specchio della porta senza nessuna intercettazione.
34° - Gara in ghiaccio per i nerazzurro stellati ma la notizia clamorosa arriva da Genzano con il Cynthia in vantaggio sul Trastevere. La rete è di Mancini al ventottesimo.
30° - Cotticelli respinge corto su Montinaro ma si trova prontissimo Ousmane Diop per il tap in decisivo. L'Agropoli è alle corde, il sogno è ormai vicino.
30° - TRIS DEL BISCEGLIE!!!
27° - Meravigliosa progressione di Montaldi a fondo campo sulla destra bruciando due marcatori. Il suo tiro passa da sotto le gambe di Cotticelli e viene appoggiata maldestramente in rete da un difensore delfino!!! Ventesimo sigillo per la punta argentina.
27° - RADDOPPIO DEL BISCEGLIE!!!
26° - Apertura di Montinaro per Montaldi; il suo sinistro è spedito in angolo da Cotticelli ben disteso a terra.
25° - Ammonito Andrea Petta per un fallo su Bernardini.
23° - Occasionissima per Riccardo Lattanzio ben servito da Montaldi in contropiede: a tu per tu con il portiere il capitano biscegliese spreca spedendo il proprio interno sinistro fuori.
23° - Prova ad affacciarsi in avanti l'Agropoli, ben fermato in mediana dal centrocampo di casa.
18° - Tanto entusiasmo tra i tifosi sugli spalti ed in tribuna che con i propri cori accompagnano ogni giocata dei nerazzurri. L'Agropoli, matematicamente retrocesso in Eccellenza campana da domenica scorsa, non sembrerebbe pervenuta in campo, giocando solo su contraccolpi.
16° - Ancora un legno per il Bisceglie!!! Montinaro scheggia l'incrocio con un calcio di punizione liftato.
15° - Fallo per il Bisceglie con Lattanzio atterrato dal diretto marcatore. Punizione per la truppa di Ragno.
13° - Non si ferma l'armata nerazzurra. Traversa di Diop su colpo di testa! Sfiorato il 2-0.
12° - Tifosi esplosi e venuti tutti giù per festeggiare insieme alla punta ex Virtus Francavilla e Monopoli.
11° - Pennellata di Raucci dalla sinistra ed incornata indisturbata di Anibal Daniel Montaldi che trafigge un attonito Cotticelli!!!!!
11° - GOL DEL BISCEGLIE!!!!!
10° - Sinistro di Raucci dagli sviluppi del primo corner di giornata che si spegne alla destra di Cotticelli.
9° - Ancora intesa Partipilo-Montaldi, poteva essere una ghiotta occasione dal limite dell'area ma il bomber argentino perde la sfera.
7° - Sponda centrale di Partipilo per Montaldi; il suo colpo di testa finisce largo dal secondo palo.
5° - Cross di Raucci ma l'arbitro ferma il gioco per posizione irregolare dell'ex Lumezzane.
3° - Statuetta di Montaldi la palla va fuori di molto. Bisceglie già propositivo e proteso in avanti per credere in un grandissimo sogno a pochi passi.
1° - Subito Bisceglie con un colpo a giro di Biancola la palla sfila fuori.
Ore 15:04 - Fischio d'inizio! Si parte con la partità più importante della stagione!
Ore 14:59 - Le squadre sono schierate a centrocampo. Il Bisceglie in classica maglia nerazzurra parte da sinistra verso destra. I delfini campani con tenuta bianca.
Ore 14:55 - Le squadre sono già pronte. A breve si scende in campo sotto una gradinata festante e piena di bandiere dai colori nero azzurro e bianco come la stella, simbolo non solo di una squadra ma di una intera città.
Ore 14:51 - Le squadre sono negli spogliatoi per il riconoscimento da parte della terna arbitrale. Fra dieci minuti circa il calcio d'inizio di questa ultima giornata.
Ore 14:45 - Ovazione per Nicola Canonico al suo ingresso nella tribunetta riservata alla dirigenza nerazzurra. Nel frattempo in campo stanno scendendo i piccoli campioncini della scuola calcio Don Uva Bisceglie e dell'A.S.D. Real Bisceglie per un breve saluto iniziale al pubblico
Ore 14:39 - Un drone speciale vola su tutto il Gustavo Ventura al fine di riprendere calciatori e tifosi per un giorno che potrebbe essere indimenticabile.
Ore 14:30 - Le due squadre sono già in campo per ultimare il riscaldamento. Da qualche secondo è giunto in tribuna il presidente della Figc Puglia Vito Tisci.
Quasi quattromila spettatori per una giornata che potrà finire negli annali della storia del calcio biscegliese. Sono giunte le distinte da cui si riscontra la defezione di Fabio Delvino sulla destra. Al suo posto David Biancola. Per i salernitani di mister Soraniello ben nove under in campo su undici. Uniche eccezioni il ventiquattrenne Fiorillo e il regista Capozzoli.
Atmosfera magica al "Gustavo Ventura" per la sfida che potrebbe finalmente sancire il ritorno del Bisceglie calcio nei campionati professionistici dopo 19 anni di assenza.